Ferrari 12 Cilindri sarà il nome del successore della 812?

Andrea Senatore Foto Autore
Secondo alcune voci di corridoio Ferrari 12 Cilindri è il nome scelto per la nuova super car
Ferrari

Come vi abbiamo scritto questa mattina, domani 3 maggio la Ferrari presenterà la sua ultima gran turismo con motore anteriore, con la casa automobilistica del cavallino rampante che ha anticipato il debutto di questo modello evidenziando il fascino emotivo del motore V12 sotto il cofano. Le voci indicano che la Ferrari chiamerà l’auto direttamente tenendo conto del numero di cilindri, adottando il nome di Ferrari 12 Cilindri.

Secondo alcune voci di corridoio Ferrari 12 Cilindri è il nome scelto per la nuova super car

La voce è arrivata da un utente chiamato STEVEC, che ha postato il nome sul forum Autopareri. L’utente afferma di aver appreso del nome per la prima volta dal fotografo Ilias Abawi su Instagram, ma non è del tutto chiaro da dove abbiano preso l’informazione, quindi è necessario prendere queste informazioni con la massima cautela.

In un’era in cui i motori e il numero di cilindri si riducono, è logico che la Ferrari sia ansiosa di mettere in risalto il V12 sotto il cofano della sua ultima gran turismo. Dopotutto, i motori V12 sono sempre stati strettamente legati alla ricca storia della casa automobilistica. Dunque la possibilità che la futura super car del cavallino rampante si chiami proprio Ferrari 12 Cilindri sembra avere senso.

Ferrari V12

Per scoprire esattamente quanta potenza produce la nuova gran turismo e quale sarà il suo nome ufficiale non resta che aspettare domani giorno in cui la vettura della casa automobilistica del cavallino rampante farà finalmente il suo debutto ufficiale.

  Argomento: