F1: Norris trova l’auto del 2022 più difficile da guidare

Andrea Senatore Foto Autore
F1
F1

Lando Norris non è ancora un grande fan delle nuove vetture di Formula 1 per il 2022. Il britannico ha già potuto fare alcuni test drive nel simulatore, ma non ha trovato la bella sensazione che ha nella sua attuale MCL35M. Per la stagione 2022 di F1, è pronto un regolamento completamente nuovo per quanto riguarda le auto e ciò significa che le auto avranno un aspetto molto diverso l’anno prossimo. Anche le vetture dovranno comportarsi in modo molto diverso, facilitando i sorpassi. Per questo motivo le vetture perdono molto grip e questo è ovviamente un peccato per i piloti.

”È un’auto molto diversa da guidare. Meno bella di quella che stiamo usando in questa stagione. Ma penso che sia lo stesso caso anche con tutte le altre squadre. E vedremo, non ha senso cercare di pensare che sia fantastico o terribile. Devi solo fare il miglior lavoro che puoi e sperare che la prossima stagione andremo ai test pre-campionato con una buona macchina”, ha detto Norris a Motorsport.com. Norris non ha ancora visto la vera macchina. ”L’unica macchina che abbiamo visto e’ quella di Silverstone”, Norris indica la vettura presentata dalla stessa F1. ”L’auto che abbiamo in fabbrica, non è nemmeno un’auto. È un disegno e della carta.”

”Non credo che lo vedremo per molti altri mesi, forse non fino al prossimo anno in un certo senso. Abbiamo visto alcuni dei disegni e dei design per la prossima stagione, ma ogni settimana c’è qualcosa di nuovo e qualcosa di diverso, perché ci sono così tante cose diverse con l’auto. Ma ogni settimana è molto facile apportare modifiche e renderle sempre più veloci”, conclude speranzoso Norris.

Ti potrebbe interessare: Russell: il lavoro di simulazione mostra che la F1 sarà completamente diversa nel 2022

Lando Norris
Lando Norris non è ancora molto contento dell’auto di F1 per il 2022 che reputa assai difficile da guidare

Ti potrebbe interessare: La FIA sta valutando di modificare gli orari della F1 in caso di pioggia

  Argomento: