Esame a quiz per chi ha già la patente: sarebbe una “strage” di bocciati

Ippolito Visconti Autore News Auto
Una “strage” di bocciati all’esame a quiz per chi ha già la patente: questo il risultato se chi ha più di 23 anni rifacesse il test teorico.
Esame a quiz per chi ha già la patente 1

Una “strage” di bocciati all’esame a quiz per chi ha già la patente: questo il risultato se chi ha più di 23 anni, con la patente B delle auto da 5 anni, rifacesse il test teorico. Lo dice la simulazione condotta da AutoScout24 ed Egaf edizioni, insieme alle maggiori associazioni di autoscuole italiane Confarca e Unasca. Infatti, solo il 22,3% degli italiani oggi supererebbe l’esame a pieno titolo. Tra le regioni, si va dal 6,9% di “promossi” in Molise al 28% in Emilia-Romagna e al 31,7% nel Lazio. 

Esame a quiz della patente B auto: come funziona

Questo dato evidenzia l’importanza di effettuare aggiornamenti costanti anche dopo aver conseguito la patente. Il problema sono anche le eterne modifiche al Codice della strada avvenute in questi anni e che avverranno in futuro. Fra gli errori più comuni si segnalano i quiz su spie e segnaletica. Si tratta di un test non facile. I nuovi quiz patente B 2024-2025 sono rilasciati dal ministero delle Infrastrutture. Ogni scheda 30 domande, selezionate casualmente da ogni argomento. Hai 20 minuti per completare il test. Sei promosso se commetti al massimo 3 errori. Al quarto errore, bocciatura.

Esame a quiz per chi ha già la patente

Test patente: zero trucchi, solo studio

Sul display c’è il cerchio con all’interno la V di vero e il cerchio con la F di falso, da cliccare secondo il proprio giudizio. La navigazione tra i quesiti è libera: passi oltre, torni indietro, vai avanti, modifichi la risposta. Entro i 20 minuti di tempo pattuiti. Al termine del test, confermi le risposte cliccando sull’apposito tasto presente nella scherma conclusiva.

Serve a qualcosa l’elenco dei famigerati trucchi per la promozione che trovate nel web? A zero. Devi solo studiare: a volte con la logica, a volte a memoria.

  Argomento:  -