Elon Musk scatena l’ira della Polizia (VIDEO)

M Magarini
L’animo irrequieto di Elon Musk non si placa: alla presentazione dell’FSD sulla Tesla Model S il magnate scatena la furia della Polizia.
Elon Musk

Le controversie ed Elon Musk vanno a braccetto e mica da oggi. Il geniale imprenditore sudafricano (uomo più ricco al mondo mica per niente…) ha una capacità di prevede il futuro che un po’ tutti gli riconoscono, eccetto forse gli eterni invidiosi, ma loro, si sa, fanno categoria a sé. Ma a volte sembra quasi attiri apposta le antipatie di una frangia della rete, dato il comportamento un po’ da guru, persino al di sopra della legge. Negli scorsi giorni Tesla ha presentato la versione 12 del suo celeberrimo Full Self Driving, un software di guida autonoma finora presente solo in versione Beta.

Elon Musk si inimica le Forze dell’Ordine

Elon Musk

Sicuro della bontà dell’operato degli ingegneri, Elon Musk è salito a bordo di una Tesla Model S provvista proprio di tale sistema, il FSD V12. L’unico compito era quello di verificare il corretto andamento della vettura e, così, ha avuto la pensata di riprendere il test da trasmettere in live streaming. Venute al corrente dell’atto di insubordinazione, Le Forze dell’Ordine ne sono rimaste a dir poco dispiaciute. Si sarebbe aspettate un comportamento più giudizioso, ciononostante dovranno lasciare correre.

Gli agenti del Palo Alto Police Department hanno le mani legate. Difatti, una sanzione non può essere comminata a posteriori. Il capitano della squadra, James Reifschneider, ha comunque lanciato delle critiche al tycoon. Qualora un membro dell’unità lo avesse colto in flagrante avrebbe di certo contestato l’infrazione, una violazione alle normative della California. Comunque, anche in tal caso l’ammenda sarebbe stato risibile. Nonostante sia una pratica parecchio pericolosa, guidare con il telefono è una “bravata” punita con appena una sanzione di 20 dollari, che diventano 50 se recidivi.

A ogni modo, la notizia è girata velocemente in rete ed Elon Musk ci sarà abituato. Qualsiasi cosa gli accada o combini trova puntualmente copertura mediatica, perché è forte l’interesse suscitato dalla sua figura. Nel frattempo, in tanti si chiedono quando finalmente partiranno le consegne del pick-up Cybertruck. Nelle ultime dichiarazioni Musk aveva parlato di 2023, ora, però, i dubbi sul mantenimento della promessa rimangono parecchi. Già in passato ne ha infrante diverse e forse accadrà di nuovo.

Il dipartimento informatico è chiamato a risolvere parecchie questioni, compresi i disagi provocati dal FSD sull’Hardware 3.0, in osservanza delle normative dei Paesi extra USA. Quasi nulla pare funzionare dell’HW4.0, compresi il Cruise Control e i sensori di parcheggio. Un aggiornamento avrebbe cominciato a metterci una pezza, ma giusto in parte. L’esperienza è inferiore all’HW3.0 e chissà ancora per quanto.

  Argomento: