Elon Musk deve sentirsi come un fratello maggiore per le nuove aziende di veicoli elettrici. Almeno, questo è il modo in cui si è comportato riguardo ai piani di Rivian di stabilire un secondo stabilimento negli Stati Uniti. In un tweet ha affermato che il concorrente dovrebbe preoccuparsi di far funzionare la sua attuale fabbrica prima di preoccuparsi di un altro impianto.
Elon Musk ha consigliato a Rivian di concentrarsi sul suo primo stabilimento prima di pensare a costruirne altri
La preoccupazione di Musk sembra essere principalmente quella di raggiungere la produzione di volume a un costo unitario accessibile. Nel suo tweet, il CEO di Tesla ha affermato che era “follemente difficile” per la sua azienda farlo.
Ci chiediamo solo se Rivian non ne sia già perfettamente consapevole, specialmente con Ford come uno dei suoi principali investitori oltre ad Amazon e Cox Automotive.
Ford sa un paio di cose sulla produzione di massa. Vedremo dunque se Rivian seguirà il consiglio del numero uno di Tesla e deciderà di far funzionare meglio prima la sua fabbrica piuttosto che pensare a nuovi investimenti in ulteriori stabilimenti.
Ti potrebbe interessare: Rivian: grazie ad Amazon si espanderà in Europa
Ti potrebbe interessare: Rivian si assicura i diritti di denominazione per altri sei modelli