Brabus è noto per le sue modifiche e miglioramenti ai modelli di Mercedes, ma da tempo la sua attività si è estesa anche alle vetture di altre case automobilistiche, più recentemente anche di Land Rover. La casa di tuning tedesca ha preso la Range Rover P530 e l’ha trasformata in un mostro di potenza e comfort. Il risultato si chiama Brabus 600 Range Rover, con l’azienda che equipaggia il motore biturbo V8 da 4,4 litri di fabbrica con il pacchetto Brabus PowerXtra 600, che aumenta la potenza del modello a 600 CV, mentre la coppia raggiunge ora i 900 Nm.
La casa di tuning tedesca ha preso la Range Rover P530 e l’ha trasformata in un mostro di potenza e comfort
Grazie a questi aggiornamenti adesso il SUV può fare 0-100 km/h in 4,5 secondi, con velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h. Per chi vuole che la Range Rover 600 abbia un assetto ribassato, Brabus equipaggia l’auto con il pacchetto SportXtra che ne abbassa l’altezza di 2 cm, che – secondo l’azienda – migliora la maneggevolezza dell’auto senza pregiudicare il piacere di guida in condizioni di guida normali. Naturalmente, la sospensione inferiore è progettata per funzionare in armonia con i pneumatici Continental SportContact6 295/35.
In termini di estetica, il nuovo kit carrozzeria conferisce a questa vettura un aspetto più aggressivo ( la fibra di carbonio è usata in maniera piuttosto abbondante), con alcuni elementi aerodinamici, come il nuovo paraurti anteriore che aiuta il flusso d’aria alle alte velocità, così come il grande diffusore posteriore. Inoltre il SUV più ambito di Land Rover è stato verniciato in colore nero lucido.
Per quanto riguarda gli interni, Brabus prevede varie ipotesi di personalizzazione ma mostra la sua idea di abitacolo che dispone di Cruscotto, pannelli delle portiere e sedili rivestiti in pelle verde pistacchio, con i sedili a panca in una nuova trapunta a conchiglia. Il prezzo non è decisamente alla portata di tutti. Chi vorrà acquistare questa versione della Range Rover dovrà sborsare 388 mila euro.