La BMW M5 di prossima generazione è ancora in fase di sviluppo, ma abbiamo già visto le foto del prototipo del modello coperto di mimetica. Tuttavia, ora per la prima volta è apparsa un’immagine che mostra l’auto senza alcun camuffamento. La foto postata su Instagram mostra la M5 con un piccolo spoiler nero sul bordo del bagagliaio. Se si ingrandisce questa foto, il logo M5 è appena visibile sul lato passeggero.
Sul web è apparsa la prima immagine senza veli della nuova BMW M5
Dall’immagine di questa BMW M5 notiamo la presenza di blocchi attorno ai doppi scarichi su ciascun lato e una sezione del diffusore vicino al centro. La parte centrale è in tinta con la carrozzeria. L’angolazione della foto rende difficile vedere le ruote, ma sembrano avere raggi a Y rivestiti di nero. I parafanghi posteriori sembrano essere più larghi di quelli della BMW Serie 5 normale.
L’utente di Instagram che ha pubblicato la foto della BMW M5 ha affermato di averla ricevuta da un mittente anonimo. Tuttavia da queste immagini, così come da quelle dei prototipi di prova mimetizzati, si può ricavare un’idea quasi completa dell’aspetto del modello. Alcuni elementi – i fari e la griglia del radiatore – ripetono lo standard della Serie 5, mentre altri – come gli elementi rettangolari al centro sono nuovi. Anche gli interni ripeteranno quelli del normale Serie 5, ma avranno dettagli sportivi come sedili con imbottiture più spesse e rivestimenti in fibra di carbonio.
La nuova BMW M5 utilizzerà un V8 twin turbo ibrido plug in da 4,4 litri. La potenza totale non è stata annunciata, ma si prevede che supererà i 700 CV. Nella XM Label Red, la stessa unità sviluppa 750 CV, e il SUV sportivo ha una batteria con una capacità di 29,5 kWh, che consente un’autonomia di 50 km in modalità elettrica. Anche i dettagli sulla batteria non sono ancora disponibili per l’M5. L’XM Label Red ha un’unità da 29,5 kilowattora con una capacità utilizzabile di 19,2 kWh.
La nuova BMW M5 riceverà anche una variante station wagon Touring. Le foto spia indicano che assomiglia in gran parte alla berlina, ad eccezione del tetto allungato per creare più spazio di carico. La vettura verrà lanciata nel 2024.