DS N°8 DS N°8

DS N°8, il primo veicolo STLA Medium prodotto a Melfi: il lusso elettrico made in Europe

Il DS N°8 è il primo di sette modelli che usciranno dallo stabilimento lucano, e promette di essere molto più di un bel faccino.

DS Automobiles ha deciso di alzare la cresta e lanciare la sua nuova ammiraglia, la DS N°8, un D-SUV elettrico tutto muscoli, cervello e charme parigino, pronto a dare filo da torcere a BMW, Audi e compagnia bella. E lo fa partendo da un posto insospettabile, Melfi, lo stabilimento Stellantis che non sta vivendo proprio un’epoca d’oro.

Advertisement

Sarà, infatti, proprio Melfi la patria del primo veicolo basato sulla piattaforma STLA Medium, la nuova base elettrica nata in casa Stellantis. Il DS N°8 è il primo di sette modelli che usciranno dallo stabilimento lucano, e promette di essere molto più di un bel faccino.

DS N°8
Advertisement

Con un coefficiente aerodinamico da record (0,24) e un design che sembra scolpito dal vento, questa possente DS punta a conquistare cuori e colonnine in tutta Europa. Per quanto riguarda l’autonomia, si parla di fino a 750 km in WLTP e oltre 500 km in autostrada. Praticamente puoi andare da Milano a Roma senza fermarti.

Tre le versioni disponibili per la DS N°8: trazione anteriore da 230 CV, la più bilanciata, con batteria da 74 kWh o Long Range da 245 CV con autonomia pompata grazie a 97,2 kWh di batteria. Poi c’è la trazione integrale da 350 CV, la bestia di famiglia, doppio motore per chi vuole spingere forte e stiloso. Grazie alla ricarica ultra rapida (10-80% in circa 30 minuti a 160 kW), puoi fermarti per un panino e ripartire a tutta potenza.

DS N°8

Dentro è un salotto francese su ruote: pelle cucita a mano, inserti in alluminio, tetto panoramico smart e infotainment con touchscreen da 16 pollici che sembra uscito da un film di fantascienza. Il volante X-Steering è il nuovo giocattolo high-tech per chi guida, mentre i fari DS PIXELVISION pensano da soli a non accecare gli altri.

DS N°8
Advertisement

Si parte da 58.900 euro per la DS N°8 versione base e si sale a 74.540 euro per quella top di gamma. Non proprio un affare da discount, ma il lusso ha il suo prezzo. Con offerte leasing pensate anche per le aziende, la DS N°8 si posiziona come una scelta audace ma intelligente per chi vuole distinguersi nella giungla elettrica premium.

X