Per chi vuole dare l’addio definitivo al vecchio veicolo super inquinante per passare a qualcosa di molto più chic e silenzioso, DS Automobiles ha deciso di rendere la sostenibilità decisamente più fashion, approfittando del nuovo piano incentivi 2025 della Regione Lombardia.
Con un sostanzioso aiuto da parte della Regione lombarda, finalmente puoi metterti al volante di un’auto che non solo ha stile da passerella parigina, ma anche un cuore elettrico green. Con oltre 23 milioni di euro sul piatto, la Lombardia vuole lasciare alle spalle i vecchi rottami fumanti e incentivare l’acquisto di vetture molto più tenere con l’ambiente. In questo caso, eleganti veicoli a basse o zero emissioni.

DS, infatti, non si è fatta pregare e si è tuffata a capofitto nell’iniziativa, mettendo in prima fila DS 3 e DS 4, in versione hybrid, plug-in e full electric. Sul tavolo delle proposte la DS 3 Hybrid 145 (in allestimenti Pallas, Édition France, Étoile), con un bonus di 2.500 euro. Ma anche la DS 3 E-TENSE 100% elettrica, con un bonus di 3.500 euro. E ancora, la DS 4 Plug-In Hybrid 225 con fino a 3.000 euro di incentivo.
Materiali premium, comfort da hotel 5 stelle e tanta, tantissima tecnologia a bordo delle nuove DS. Per accedere agli incentivi, serve rottamare una vecchia auto a benzina, diesel, metano o GPL (anzi, più inquina, meglio è), per scegliere di acquistare un’auto nuova o Km 0 per un prezzo massimo di 30.000 euro + IVA per auto a basse emissioni o 40.000 euro + IVA per quelle full electric. Il venditore deve applicare almeno il 10% di sconto o un bonus di 2.000 euro.

Le richieste si possono presentare dal 3 aprile al 31 ottobre 2025. Meglio non attendere troppo, dato che i fondi possono finire in fretta. DS Automobiles ribadisce così la sua missione: rendere la mobilità sostenibile non solo possibile, ma desiderabile. Perché sì, puoi amare l’ambiente senza rinunciare allo stile, e grazie a questi incentivi, anche il portafogli ringrazia.