DS Automobiles: buoni riscontri di vendita in Italia a marzo

Natale LiVecchi Autore Auto
Il mese di marzo italiano di DS Automobiles si è concluso con un importante risultato per il costruttore francese di casa Stellantis

Il mese di marzo italiano di DS Automobiles si è concluso con un importante risultato per il costruttore francese di casa Stellantis. La quota di mercato si è attestata sullo 0,5% per ciò che riguarda le Passenger Cars, introducendo un incremento sia rispetto al precedente mese di febbraio sia per ciò che riguarda il confronto con lo stesso mese dell’anno scorso. Dati che certificano la buona crescita del costruttore per ciò che riguarda il mercato italiano, quindi l’apprezzamento rivolto a modelli destinati a una clientela esigente e sofisticata.

Al centro dei riscontri registrati dal costruttore francese c’è soprattutto la DS 7. Il SUV rappresenta infatti circa il 70% delle vendite totali a marchio DS Automobiles in Italia. Allo stesso modo la berlina media DS 4 raggiunge il 22% delle immatricolazioni, potendo contare su un design apprezzato e su valori di comfort espressi di tutto rispetto: la DS 4 è stata anche eletta Auto più bella dell’anno 2022.

Va considerato poi anche il successo registrato a marzo dalla nuova DS 7 Edit1on Limitée che rende omaggio ai primi dieci anni di storia recente di DS Automobiles, adottando una maggiore cura dei dettagli e opzioni tra le più richieste dal mercato già disponibili di serie.

DS Automobiles ha ricevuto ottimi riscontri anche in tema di soddisfazione del cliente

I risultati proposti da DS Automobiles vanno di pari passo con l’alto indice di gradimento e soddisfazione espresso dai clienti in termini di qualità del servizio offerto, sia in fase di acquisto del veicolo sia per ciò che riguarda i servizi post vendita. Una condizione non nuova visto che da sempre DS Automobiles mette al centro delle sue attività il cliente costruendo attorno a lui un mondo di servizi esclusivo, fatto su misura, per un’esperienza di guida votata al comfort, alla raffinatezza e alla connettività.

I dati certificano l’impostazione proposta da DS Automobiles con un percorso ricominciato nel 2014 per riportare in auge quel savoir-faire francese nel lusso e nell’industria automobilistica, come dimostra la gamma composta dalle attuali DS 3, DS 4, DS 7 e DS 9: tutti i modelli si possono avere nella variante elettrica o ibrida plug-in nella caratterizzazione E-TENSE. Oggi DS è diventata un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca una guida esclusiva e guarda alla qualità artigianale e alla tecnologia posta in essere in maniera sempre più rilevata.

  Argomento:  -