La DS 7 Crossback finirà presto sotto i ferri per una serie di aggiornamenti a metà ciclo di vita, progettati per preservarne la posizione di spicco nel segmento dei suv compatti premium. Un prototipo mimetizzato è stato avvistato in Germania prima della sua presentazione, in programma entro la fine del mese. Il modello è stato originariamente introdotto nel 2017, il che lo rende vecchio di cinque anni. Nel corso di tale periodo, le sue principali rivali, tra cui la BMW X1, la Volvo XC40 e la Mercedes-Benz GLA hanno subito tutte una restyling piuttosto corposo. Ecco perché per DS era giunto il momento di apportare alcune modifiche al suo sport utility top di gamma.
DS 7 Crossback: test su strada
L’involucro mimetico compie un ottimo lavoro nel nascondere i dettagli, ma dagli scatti di CarScoops possiamo ancora scorgere il paraurti anteriore ridisegnato. La griglia sembra essere leggermente più grande con un nuovo motivo a nido d’ape e bordi più angolari. I nuovi fari a LED sono più sottili di prima. Infine, i DRL disposti verticalmente molto probabilmente adotteranno lo stile introdotto sulla DS 4. Il profilo è completamente scoperto poiché i designer non hanno cambiato. La DS 7 potrebbe aggiornarsi nel look dei cerchi delle ruote, ma il prototipo indossa quelli vecchi, rifiniti in nero.
Spostandosi all’estremità posteriore, la DS 7 non dovrebbe cambiare drasticamente poiché sembra ancora abbastanza moderna nonostante l’età. Il paraurti sembra identico – mantenendo i doppi tubi di scarico e il diffusore decorato con cromo – ma i fanali a LED celano forse delle modifiche.
I fotografi di CarScoops hanno dato un’occhiata all’abitacolo, notando che il muletto conta sul livello di allestimento Opera. Il quadro strumenti digitale e il touchscreen di infotainment, entrambi da 12 pollici, otterranno magari un upgrade di software con una maggiore connettività.
La DS 7 Crossback è il fratello più lussuoso dei suv Peugeot 3008, Citroen C5 Aircross e Opel Grandland del gruppo Stellantis. Come gli esemplari di cui sopra, si basa sull’architettura EMP2 ed è attualmente disponibile con propulsori ibridi a benzina, diesel e plug-in.