Dodge ha confermato la data di lancio della nuova Charger elettrica

Andrea Senatore Foto Autore
Il 5 marzo verrà presentata ufficialmente la nuova Dodge Charger Daytona
Dodge Charger Daytona

Quest’anno la famosa Dodge Charger diventa elettrica. Il nuovo modello sarà basato sul concept Charger Daytona SRT, presentato nel 2022 e che apre una nuova era, sia per il marchio americano che per le muscle car in generale. All’inizio di quest’anno abbiamo visto anche alcune immagini ufficiali del nuovo modello parzialmente nascosto sotto il camuffamento e ora possiamo anche rivelare la data di uscita del nuovo modello.

Il 5 marzo verrà presentata ufficialmente la nuova Dodge Charger Daytona

Così, il 5 marzo verrà presentata ufficialmente la nuova Dodge Charger Daytona, come verrà chiamata la futura muscle car elettrica. Inoltre poi scopriremo maggiori dettagli tecnici sul nuovo modello, che restano, per il momento, avvolti nel mistero. Secondo informazioni non ufficiali, è possibile che la nuova Charger Daytona elettrica venga proposta nelle versioni da 455, 800 o addirittura fino a 900 cavalli.

Allo stesso tempo, Dodge non esclude di offrire il nuovo modello con motori termici. Non conosciamo però maggiori dettagli al riguardo e scopriremo strada facendo se la nuova Charger Daytona sarà esclusivamente elettrica o riceverà anche tali versioni.

Charger Daytona 2025 è stata definita come la “prossima evoluzione delle muscle car” dal senior vice president vendite e marketing di Dodge/SRT, suggerendo un’imminente trasformazione nel settore. La versione di produzione, secondo le anticipazioni, dovrebbe riprendere fedelmente la concept car presentata nel 2022, con alcune modifiche, tra cui paraurti rivisti, specchietti retrovisori esterni più ampi, fari aggiornati, nuove maniglie delle portiere, un montante B più spesso e un porta targa più angolare.

Nuova Dodge Charger

Tim Kuniskis, CEO di Dodge, aveva in precedenza annunciato che la versione di produzione del veicolo elettrico verrà introdotta con tre diversi livelli di potenza, raggiungendo l’apice con il sistema di propulsione 800V Banshee. Quest’ultimo promette prestazioni superiori rispetto all’attuale modello Hellcat. Una cosa è certa: anche se il nuovo modello avrà motori termici, non riceverà più un motore V8, ma un 6 cilindri in linea. Come dicevamo, la nuova Dodge Charger Daytona elettrica sarà lanciata il 5 marzo.

  Argomento: 
X