Gli appassionati Dodge potranno ammirare un nuovo modello della casa americana, che denota sportività in ogni suo singolo componente.
La Dodge Chellenger Rallye Redline è si sportiva, ma con un motore più tranquillo rispetto al classico V8. Si tratta del motore V6 3.6 Pentastar, che riesce ad erogare ben 309 cavali e 363 Nm di coppia.
Ad aumentare lo sprint della Dodge Chellenger Rallye Redline si è lavorato su piccoli accorgimenti che si traducono in una migliore guidabilità e in una maggiore grinta sportiva.
E’ stato accorciato il rapporto al ponte della Dodge Chellenger Rallye Redline, e inoltre è stato inserito il cambio automatico sequenziale a 5 rapporti con leve al volante.
Esteticamente poi la Dodge Chellenger Rallye Redline è caratterizzata dalla linea rossa che attraversa il centro della carrozzeria, ma la scelta dei colori base può essere effettuata tra diverse tinte:
Bright Silver Metallic, Bright White, Pitch Black e Tungsten Metallic.
L’assetto della Dodge Chellenger Rallye Redline è stato ovviamente pensato per far uscire al meglio la sua carica sportiva, grazie alle barre antirollio e ad una maggiore rigidità del comparto sospensivo.
Il volante più pesante è accompagnato da sistemi di sicurezza quali cruise control e controllo elettronico della stabilità.
Clima automatico e stereo con integrato kit vivavoce accompagnano il comfort dei sedili riscaldabili e rivestiti in pelle della Dodge Chellenger Rallye Redline.
La Dodge Chellenger Rallye Redline dovrebbe partire da circa 21 mila euro.