Dodge ha annunciato di aver posticipato il lancio della nuova Charger con motore a combustione interna alla fine del 2025. In precedenza era previsto il debutto delle versioni Six Pack con motore Hurricane I6 biturbo da 3,0 litri nel primo trimestre del 2025. Tuttavia, a causa di modifiche al programma di produzione, il lancio della dei modelli Six Pack sono stati posticipati per garantire standard elevati di prestazioni e innovazione. In precedenza, anche la versione elettrica, la Charger Daytona, è stata posticipata di 90 giorni a causa di alcuni problemi elettrici scoperti riscontrati durante gli ultimi test.
Dodge Charger: la versione con motore a combustione interna posticipata a fine 2025
A causa di questi ritardi, la Charger Daytona elettrica nelle versioni a quattro porte R/T e Scat Pack arriveranno sulle strade nel primo trimestre del 2025, con la produzione prevista per gennaio. Per quanto riguarda la versione coupé due porte, il debutto è previsto quest’anno. Negli ultimi giorni il marchio americano di Stellantis ha rivelato anche quello che sarà il sound della versione elettrica della muscle car.
La versione H/O della Charger Six Pack, disponibile nella versione coupé a due porte, erogherà 550 cavalli e 521 Nm di coppia, mentre la versione S/O a quattro porte erogherà 420 cavalli e 469 Nm di coppia. Entrambi i modelli avranno un cambio automatico TorqueFlite a 8 rapporti e trazione integrale di serie, con opzione di disabilitare il sistema AWD e godere dell’esperienza di guida a trazione posteriore.
Le versioni con motore a combustione interna della nuova Dodge Charger non avranno novità soltanto sotto il cofano, ma anche per quanto riguarda il design. L’R-Wing anteriore è stato sostituito da un nuovo design della griglia e del cofano, caratterizzato da un estrattore di calore e dall’emblema Six Pack. L’anteriore è stato disegnato per fare in modo di migliorare il raffreddamento del motore.
Per quanto riguarda il posteriore, la Charger con motore tradizionale rimuove il Fratzonic Chambered presente sulla versione elettrica, per optare di tradizionali scarichi doppi che si allineano con il carattere del suo motore biturbo. Gli interni offrono ai conducenti tanta tecnologia, con uno schermo da 12,3 pollici con sistema Uconnect 5 e un quadro strumenti digitale da 10,3 pollici, con la possibilità di scegliere un display più grande da 16 pollici. Per il resto, gli interni restano invariati dalla versione Charger Daytona elettrica.