Dodge ha pubblicato un nuovo video teaser con protagonista la nuova Charger Daytona elettrica. L’obiettivo del nuovo teaser video è quello di mostrare il suo innovativo sistema di scarico Fratzonic Chambered. Il video mostra infatti una Dodge Charger Daytona Scat Pack elettrica attraversare un tunnel, in cui si sente un suono che ricorda il rombo di un motore V8. Tuttavia, il post pubblicato su Instagram ha generato centinaia di commenti poco felici da parte degli appassionati del marchio.
Il sistema Fratzonic Chambered Exhaust è stato realizzato per affrontare la problematica legata alla silenziosità delle auto elettriche, che su una muscle car non ci sta per niente bene. Invece di utilizzare i classici altoparlanti per simulare il rombo del motore, questo sistema impiega camere posizionate sotto il veicolo che lavorano con woofer e altoparlanti mid-range che imitano il suono dei tradizionali motori a combustione interna.
A differenza degli altoparlanti, questo sistema crea un suono più autentico, che cerca di dare la stessa sensazione di un motore a combustione. Secondo i brevetti di Dodge, questo sistema è progettato per replicare il rombo dei motori V8 small-block. Il video teaser ha scatenato una serie di commenti da parte degli appassionati del marchio sui social, la maggior parte pieni di critiche. Tanti chiedono infatti il ritorno di un motore HEMI V8, che farebbe della Charger di nuovo una “vera” muscle car, secondo tanti appassionati.
Il debutto ufficiale del modello avverrà al prossimo evento Roadkill Nights, dove avremo l’occasione di ottenere maggiori informazioni riguarda la muscle car elettrica. Dunque vedremo e sentiremo la nuova Dodge Charger Daytona First Edition 2024, di cui da poco abbiamo scoperto prezzi e caratteristiche, questo venerdì. In attesa, vi lasciamo il video dove potrete ascoltare l’anteprima del suono della nuova Charger Daytona elettrica.