Il sogno di John DeLorean è sempre stato quello di creare un’auto diversa, unica ed eccezionale. La storia della DeLorean Motor Company è uno dei capitoli più suggestivi ma anche tristi del mondo dell’automobilismo. L’ascesa e la caduta di un idolo e di un’azienda che oggi cerca di trovare una seconda vita. La DeLoren tornerà in vita e sappiamo sempre di più sul suo nuovo primo prodotto, la nuova DeLorean EVolved ovvero una nuova elettrica che sarà presto svelata e di cui oggi vediamo qualche cosa in più.
Guardando indietro, negli ultimi mesi si è parlato tanto della nuova DeLorean EVolved. L’icona degli Anni ’80 e la storia che la circonda sono irripetibili, ma il nome rimarrà sempre impresso nella memoria e negli annali del mondo dei motori. Poco o nulla avrà a che fare con la nuova variante elettrica, anche se non possono mancare chiari dettagli evocativi che ci faranno dimenticare completamente l’auto che ha portato Marty McFly nel passato e nel futuro.
C’è una nuova anteprima che introduce qualcosa in più sulla futura DeLorean EVolved
In una nuova anteprima, DeLorean ha svelato la sezione posteriore della nuova DeLorean EVolved. La DeLorean DMC-12 che tutti abbiamo imparato a conoscere nascondeva il suo propulsore a benzina sotto una copertura nera con tre elementi: quegli stessi elementi orizzontali saranno presenti anche in questa versione elettrica indirizzata ai giorni nostri anche se con meccanica completamente elettrica; così come le iconiche porte con apertura ad ala di gabbiano che faranno anche parte del design finale. Il nuovo logo DeLorean, infatti, corrisponde all’immagine proiettata dalle porte quando vengono aperte.
Tutti aspettano il giorno in cui la nuova DeLorean Motor Company rivelerà al mondo il ritorno di un’auto iconica, anche se non avrà nulla a che fare con l’iconica DMC-12. Nelle precedenti immagini diramate nelle scorse settimane, appare molto chiaro che l’intenzione è quella di rompere con il passato mantenendo alcuni dettagli come le portiere o, in questo caso, la sezione posteriore che non nasconderà più la vecchia unità a benzina degli Anni 80.
New day. New energy.
Sign up for exclusive access to the reveal of the all new DeLorean on https://t.co/p3SV5rw0VR.#DeloreanEVolved pic.twitter.com/osuPjqG8Mg
— DeLorean Motor Company (@deloreanmotorco) May 4, 2022
Mancano ancora pochi mesi per chiarire tutti i dubbi e le incognite che restano da risolvere. La potenza, la batteria e le prestazioni garantite sono aspetti fondamentali per un modello che è chiamato a colonizzare le copertine di mezzo mondo. Sono già emerse le prime informazioni, come l’autonomia prevista di oltre 500 chilometri. Sappiamo anche che la nuova DeLorean EVolved vuole offrire una sensazione più premium con un prezzo che corrisponda a quella mentalità.
Il Concorso di Eleganza di Villa d’Este farà da cornice ineguagliabile alla cerimonia di inaugurazione della nuova DeLorean EVolved. Il 21 agosto prossimo si scopriranno tutti i segreti e le molteplici reminiscenze del passato. Le porte, il tetto e molto altro. Un nome classico in una cornice moderna con le ultime tecnologie sul mercato. Il sogno di John DeLorean che vedrà la luce solo 40 anni dopo che la prima unità toccò terra.