L’ hypercar Delage D12 è diventata ancora più allettante grazie al lancio di una nuova variante Speedster. La piccola casa automobilistica francese ha presentato l’hypercar nel 2020, lanciandola esclusivamente come coupé con tetto fisso. Avanti veloce di un paio d’anni e lancia due nuove opzioni di tettuccio per l’auto, ribattezzate Speedster e F1.
Delage D12, due nuove opzioni di tettuccio: Speedster e F1
Come suggerisce il nome della Speedster, abbandona il tetto fisso a favore di un semplice parabrezza in vetro e ai nostri occhi la fa sembrare l’auto ancora più eccentrico. Questa opzione riporterà i clienti a 190.000 dollari.
Chi cerca sul mercato qualcosa di ancora più estremo può invece sborsare la stessa cifra per la soluzione F1. La vettura elimina completamente il parabrezza e lo sostituisce con un piccolo deflettore del vento e la disponibilità di un’aureola ispirata alla F1 e un casco per il pilota. Se i clienti desiderano il meglio di entrambi i mondi e possono passare dalla configurazione Speedster a quella F1, la coppia è acquistabile insieme a 260.000 dollari. Gli eterni indecisi, dal grande conto in banca, risolveranno sul nascere qualsiasi dubbio.
Il Delage D12 ha recentemente compiuto il suo debutto in Nord America alla Monterey Car Week. Com’era facile immaginare, la reazione del pubblico si è rivelata molto calorosa, suggellata dalla vendita di sette dei nove esemplari pensati per gli Stati Uniti durante l’evento. L’auto sarà importata negli States in base alle leggi sullo spettacolo e sull’esposizione.
Sono state sviluppate due diverse versioni del D12. Il primo è il D12 GT, con un V12 aspirato da 7,6 litri che eroga 976 CV a 8.200 giri/min e 612 Nm di coppia motrice massima a 6.200 giri/min. È presente poi un propulsore elettrico da 109 CV, che si traduce in una combinazione di 1.085 CV e 1.076 Nm. È disponibile, inoltre, un modello D12 Club, completo del medesimo V12 da 7,6 litri ma che utilizza una unità elettrica più piccola da 20 CV per la guida a bassa velocità, il parcheggio e la retromarcia. Tale variante ha un limite di 996 CV e 884 Nm.