Dacia Jogger: innovazione nel mercato dei veicoli per il tempo libero

Alessio Salome Autore
Viene proposto nelle versioni a cinque e sette posti a sedere
Dacia Jogger

Dacia ha fatto nuovamente centro, proponendo una vettura che rappresenta un vero e proprio coltellino svizzero per chi vive la strada: parliamo del Dacia Jogger. Quest’auto si rivela l’opzione ideale per chi necessita di una soluzione versatile e in grado di soddisfare diverse esigenze.

Il suo spazio interno, strutturato su tre file, è uno degli aspetti più distintivi: può accogliere fino a sette adulti. Ma non è tutto, il costruttore rumeno ha dotato il Jogger di oltre 52 configurazioni possibili, garantendo adattabilità e personalizzazione.

Dacia Jogger

Dacia Jogger: un’auto pronta per qualunque cosa

Nella versione a sette posti, troviamo due sedili singoli completamente rimovibili e ripiegabili mentre la seconda fila propone una panchetta da tre posti con un innovativo sistema ripiegabile 2/3-1/3.

Non solo le famiglie, ma anche gli appassionati di attività all’aria aperta troveranno nel Dacia Jogger il loro compagno di avventura ideale. Rimuovendo semplicemente i sedili della terza fila, si ha tutto lo spazio necessario per le attrezzature da escursionismo, strumenti vari o animali da compagnia.

Dacia Jogger

Per quanto riguarda la capacità di carico, il modello vanta fino a 2094 litri. La versione a cinque posti offre un bagagliaio da 708 dm³ VDA mentre quella a sette posti – con sedili ripiegati – offre 160 dm³ VDA.

Il design del bagagliaio, grazie all’altezza di carico di 661 mm e alla lunghezza del pianale di oltre 1100 mm, rende facile il trasporto di oggetti voluminosi come passeggini e biciclette senza necessità di smontarli.

Dacia Jogger

Il modello è in grado di trainare fino a 1200 kg

Dacia ha pensato anche alla sicurezza e al comfort durante la guida. Il Dacia Jogger può trainare fino a 625 kg nella versione non frenata e raggiunge i 1200 kg nella versione frenata. Il bagagliaio è equipaggiato con tenditori elastici e quattro anelli di ancoraggio e fino a tre prese da 12V (inclusa una nel bagagliaio stesso).

Il comfort dei passeggeri è una priorità. Sette posti veri garantiscono comodità sia per brevi tragitti che per lunghi viaggi. La seconda fila offre ampio spazio per le gambe, tavolini scorrevoli e pieghevoli e porta bevande.

Leggi anche: Dacia Jogger: con il pacchetto Sleep diventa un mini camper

Accesso semplice e sedili singoli con bracciolo ed ampio finestrino posteriore sono garantiti per chi siede nella terza fila. E per i più piccoli, la sicurezza è garantita grazie ai due ganci ISOFIX presenti. Con il Dacia Jogger, il brand del Gruppo Renault conferma il suo impegno costante nell’innovare e semplificare la vita dei suoi clienti.

  Argomento: