Dacia Duster, super sorpresa: la versione più feroce di tutte

M Magarini
È la Dacia Duster più “mostruosa” di tutte, con cerchi mastodontici da 20 pollici e una livrea super vistosa: la vorreste?
Dacia Duster Carpoint Edition

L’appuntamento con la terza generazione della Dacia Duster è previsto per il 2024. Nel frattempo, il modello attualmente in commercio continua a riscuotere successo e offre spunti interessanti ai preparatori di tuning, che, se messi nelle giuste condizioni, riescono a trasformarla in una “piccola belva”. Il concessionario Carpoint e il suo sub-brand CP Performance hanno una comprovata esperienza nella produzione dell’Europa dell’Est, che li ha abilitati a creare un veicolo straordinario.

Dacia Duster: l’esagerata Carpoint Edition

Dacia Duster Carpoint Edition

Partendo dalla versione di serie del crossover, sono riusciti a infondergli uno spirito forte e deciso. Recentemente, il preparatore ha presentato la sua creazione più estroversa, dando libero sfogo alla loro creatività sul veicolo che potete vedere nelle foto allegate all’articolo. Hanno avuto carta bianca nelle scelte da compiere e si sono impegnati a catturare l’attenzione del pubblico. Forse avrete persino difficoltà a riconoscere la Dacia Duster, considerando le modifiche radicali apportate. Hanno applicato una pellicola wrapping sulla carrozzeria, basata su un audace contrasto cromatico.

La firma distintiva “Carpoint Edition” è impossibile da non notare, proprio come l’obiettivo di attirare il maggior numero di persone possibile in concessionaria. L’officina si trova in Germania, a Beckum, una cittadina della Renania Settentrionale-Vestfalia con poco più di 40.000 abitanti. È un peccato che il wrapping giallo-nero conferisca all’auto un aspetto così sorprendente. Chi avrebbe mai immaginato di vederla con un look così audace? Probabilmente non ve l’aspettereste nemmeno nei vostri sogni più arditi.

Eppure, questa immagine evoca immediatamente emozioni, grazie alle grafiche vivaci ispirate a creature mitologiche, come zanne e artigli che avvolgono l’intera carrozzeria, ideale per farsi notare. Nella parte anteriore, il team di tecnici ha aggiunto dettagli gialli alle luci, mentre pneumatici 255/35 ZR20 sono montati su cerchi in lega gialli Ronal R62 da 20 pollici. Nella parte posteriore, spiccano i doppi terminali di scarico personalizzati e le cornici nere dei gruppi ottici.

Dacia Duster Carpoint Edition

La Dacia Duster potrebbe forse mancare di sobrietà, ma è in grado di suscitare emozioni sia all’esterno che all’interno dell’abitacolo, specialmente quando ci si mette al volante grazie all’assetto ribassato. Gli accenti gialli caratterizzano anche l’interno, in particolare la plancia e la consolle centrale. Inoltre, si trovano sulle cuciture dei rivestimenti in pelle a contrasto, e l’emblema del tuner è presente anche sui sedili. In conclusione, la Dacia Duster presenta un evidente carattere sportivo, anche se l’assenza di comunicati ufficiali suggerisce che la motorizzazione sia rimasta invariata

  Argomento: