Dacia: dalla Bigster alla nuova Sandero, ecco le novità fino al 2028

Andrea Senatore Foto Autore
Tante novità in arrivo per Dacia da qui al 2028: ecco le principali
Nuova Dacia Sandero

Dacia è sempre molto attiva e da qui al 2028 saranno numerose le novità in arrivo per la sua gamma con l’obiettivo di continuare ad essere protagonista del mercato conquistando nuove preziose quote di mercato.

Tante novità in arrivo per Dacia da qui al 2028: ecco le principali

Nel corso del 2024 sarà svelata la nuova Dacia Bigster che è uno dei modelli più attesi di quest’anno e di cui si dice un gran bene. Questo veicolo sarà lungo circa 4,6 metri arriverà sul mercato in versione a 5 posti e a 7 posti e dovrebbe essere la prima auto della casa rumena a superare i 35 mila euro di prezzo. Questo veicolo che nella gamma del brand si posizionerà al di sopra della Duster dovrebbe arrivare in concessionaria agli inizi del 2025.

Nel 2026 protagonista sarà il famoso progetto C-Neo da cui deriveranno una berlina di segmento C e anche una Crosswagon sempre di segmento C. Queste auto dovrebbero nascere sulla piattaforma CMF-B di Renault che viene usata già dalla Sandero ma si attendono comunque ancora conferme ufficiali da parte della casa rumena.

Dacia Bigster

Molto interessanti anche le novità previste nel 2027 e nel 2028. Nel 2027 dovrebbe fare il suo debutto la nuova generazione di Dacia Sandero mentre l’anno successivo dovrebbe arrivare la sua versione completamente elettrica che rappresenterà una novità assoluta. Al momento l’unica elettrica nella gamma del marchio rimeno è la Spring, ma il numero di EV è destinato a crescere in futuro anche per il brand di Renault.

  Argomento: 
X