Dacia, arriva un pick-up? Ecco come potrebbe essere

Francesco Armenio
Dacia potrebbe lanciare nel 2026 un pick-up su base della Bigster: ecco come potrebbe essere.
Dacia pick-up

Dacia si prepara a lanciare sul mercato diverse novità nei prossimi anni. Dopo la Bigster, la casa automobilistica rumena si prepara ad aggiornare la Sandero. Di questo modello arriverà anche una versione elettrica, che nascerà partendo dalla base della Renault 5, prevista per il 2027. Proprio la Sandero, a benzina, è stata l’auto più venduta del 2024 in Europa. Motivo per cui si è deciso di puntare sulla Sandero, da affiancare alla Spring, che presto potrebbe affrontare una concorrenza sempre più spietata. E se la casa automobilistica decidesse di realizzare anche un pick-up?

Dacia: come sarebbe un pick-up del marchio su base Bigster?

Dacia pick-up

La Dacia Bigster è nato come SUV di segmento C che, grazie ai suoi 4,57 metri di lunghezza, offre ampio spazio interno. L’idea di partire da questo modello per poter realizzare un pick-up non è quindi un’idea assurda. Ovviamente, sarebbe un po’ più lungo della Bigster, ma per il resto poco cambierebbe.

Sotto il cofano troverebbe posto sempre lo stesso motore ibrido della Bigster da 155 CV, tra le altre motorizzazioni. Dacia ha già dimostrato di essere molto pericolosa per la concorrenza in Europa. Resta da capire se un modello simile avrebbe mercato nel Vecchio Continente. Di sicuro il prezzo sarebbe molto interessante.

Dacia pick-up

Inoltre, tornando alla Bigster, se le vendite soddisferanno le aspettative, potrebbe arrivare anche una Dacia Bigster coupé, in stile Renault Arkana. Questo modello, sviluppato sulla piattaforma CMF-B, avrebbe il tetto ribassato e la gamma di motori della Bigster, compresi gli ibridi leggeri e l’immancabile versione GPL.

  Argomento: 
X