Cupra Leon VZ Carbon: debutta in Italia la nuova versione speciale

Alessio Salome Autore
Cupra Leon VZ Carbon

Cupra continua a dare impulso alle sue credenziali ad alte prestazioni con l’introduzione della speciale Cupra Leon VZ Carbon. Con l’ultima arrivata nella gamma, il brand spagnolo rende tributo ai modelli di competizione e arricchisce la propria offerta con una versione ancora più sportiva della hatchback a cinque porte.

È disponibile con i motori TSI da 2.0 litri da 300 CV e cambio DSG, TSI da 2 litri da 245 CV con cambio DSG e ibrida plug-in con il gruppo propulsore e-HYBRID da 1.4 litri da 245 CV e cambio DSG. Questa nuova versione esclusiva esprime appieno lo spirito e le prestazioni di Cupra.

Cupra Leon VZ Carbon
Cupra Leon VZ Carbon interni

Cupra Leon VZ Carbon: ecco la nuova special edition della hatchback sportiva

La Leon offriva già un’esperienza di guida unica grazie alla sua gamma di propulsori, alle sue tecnologie dinamiche del telaio e al suo mix di sportività e raffinatezza nel suo design esterno e interno. Basta aggiungere a tutto ciò un’esperienza per l’utente spiccatamente connessa e digitalizzata, unitamente ai più avanzati sistemi di assistenza alla guida disponibili, ed è così che Cupra Leon risulta una delle vetture più accattivanti del segmento.

L’arrivo ora in Italia della special edition VZ Carbon significa accrescere lo stile e la sportività grazie all’introduzione di nuovi ed esclusivi equipaggiamenti che rendono il modello ancora più desiderabile, sia dall’esterno che dall’interno.

Cupra Leon VZ Carbon

Nell’abitacolo spiccano i sedili CUP Bucket Sabelt in pelle nera o blu petrolio, che conferiscono una maggior tenuta laterale e sono posizionati più in basso per massimizzare lo spazio nell’abitacolo e offrire una posizione di guida più ergonomica, fattore importante in un veicolo dall’essenza sportiva come la Cupra Leon.

La contemporaneità dello stile che caratterizza l’abitacolo viene esaltata dal cruscotto con cuciture in rame, disponibile in nero o blu petrolio. Questo ospita il volante Cupra Racing, il principale punto di contatto tra guidatore e auto, con comandi disegnati e posizionati ergonomicamente per avviare il motore e passare rapidamente alla modalità di guida Cupra.

Cupra Leon VZ Carbon

Anche l’esterno sfoggia delle modifiche che accentuano ulteriormente il carattere della Leon VZ Carbon. Lo spoiler posteriore in fibra di carbonio color rame aiuta a migliorare il flusso d’aria sulla carrozzeria del veicolo, riducendo la turbolenza.

Le minigonne laterali in Dark Aluminium, le calotte degli specchietti retrovisori esterni in fibra di carbonio color rame mettono in risalto il design esterno e i cerchi in lega da 19” con inserti in rame completano gli elementi che caratterizzano il design esterno della versione speciale.

Il prezzo della nuova ed esclusiva Cupra Leon VZ Carbon parte da 47.800 euro (chiavi in mano) per la versione e-HYBRID da 245 CV.

  Argomento: