Cupra ha rilasciato alcune nuove immagini ufficiali dei prossimi restyling di Leon e Formentor. I due modelli riceveranno un design rivisto e motori aggiornati. I due modelli saranno lanciati contemporaneamente il 29 aprile e riceveranno un design esterno rivisto.
Le nuove immagini pubblicate nelle scorse ore da Cupra non rivelano molto di nuovo, a parte le luci posteriori con una nuova firma luminosa e la scritta integrata dei nomi dei modelli al loro interno. I due modelli avranno anche fari con una nuova firma luminosa.
Insieme ai cambiamenti di natura visiva, la casa spagnola di Volkswagen lancerà anche una variante station wagon aggiornata per la Leon. Inoltre, verranno aggiornate anche le motorizzazioni ibride plug-in. Per il momento Cupra non ha fornito dettagli riguardo le novità apportate ai motori. Il restyling di Formentor 2024 e del di Leon 2024 includerà anche un aggiornamento degli interni, con un’attenzione particolare alla “maggiore digitalizzazione”. È probabile l’introduzione del nuovo sistema di infotainment MIB4, già presente sulle ultime vetture del Gruppo Volkswagen, con schermi centrali leggermente più ampi rispetto alle attuali versioni.
Il nuovo restyling di Leon e Formentor sarà presentato ufficialmente il 29 aprile. Vedremo dunque in quella data che novità ci saranno per queste due popolari auto della casa automobilistica spagnola che fa parte del gruppo Volkswagen.