Cupra il marchio spagnolo del gruppo Volkswagen nato da una costola di Seat arriverà anche negli Stati Uniti. Lo sbarco nel più importante mercato auto del mondo da parte della casa automobilistica spagnola avverrà entro la fine del decennio con due nuovi SUV elettrici. Lo ha confermato la stessa casa spagnola oggi nel corso della conferenza stampa in cui sono stati svelati i risultati dello scorso anno e la situazione globale del marchio
Con due nuovi SUV elettrici Cupra prepara il suo debutto negli USA
Il piano di Cupra prevede di introdurre una versione completamente elettrica del Formentor, anche se probabilmente basata sulla prossima generazione. A proposito di questo modello nelle prossime settimane debutterà il restyling. Di conseguenza nel 2030 negli USA la casa spagnola proporrà la nuova generazione di questo modello che probabilmente diventerà solo ed esclusivamente elettrico.
Oltre al nuovo Formentor Cupra pensa anche ad un secondo SUV di dimensioni maggiori che sarà costruito in Messico e venduto negli Stati Uniti. Anche questo sarà solo elettrico e per il momento rimane ancora fitto il mistero relativo a quello che sarà il suo nome. Il numero uno della casa spagnola, l’amministratore delegato Wayne Griffiths ha però rivelato che queste due nuove auto saranno vendute negli Stati Uniti secondo un nuovo metodo di distribuzione. Il CEO però non è voluto entrare nei dettagli quindi scopriremo solo più avanti di cosa esattamente si traterà.
Vedremo dunque a proposito di questa interessante notizia cos’altro emergerà nel corso delle prossime settimane. Quello che sembra certo è che Cupra pare destinata ad avere un ruolo sempre più importante all’interno del gruppo Volkswagen.