Cruise: le auto a guida autonoma provocano caos a San Francisco

Andrea Senatore Foto Autore
Cruise

Il servizio di robotaxi senza conducente di GM Cruise è stato lanciato con successo a San Francisco, ma le auto stesse stanno causando caos agli automobilisti della città. Ciò è rappresentato da diversi incidenti che coinvolgono i robotaxi senza conducente di Cruise che causano problemi nel traffico a causa di difficoltà tecniche.

Cruise: le sue auto elettriche stanno creando problemi nelle strade di San Francisco

Proprio la scorsa settimana, almeno tre dei robotaxi di Cruise sarebbero stati responsabili del blocco del traffico a San Francisco. Secondo quanto riferito, uno ha persino bloccato una corsia di autobus, fermandosi a pochi centimetri da un autobus. A causa del comportamento dell’auto senza conducente, l’autista dell’autobus ha dovuto manovrare attorno al robotaxi. Un altro veicolo è stato avvistato fermo in mezzo alla strada nelle strade di Sacramento e Mason, con le luci lampeggianti e la radio accesa.

In una dichiarazione rilasciata martedì al San Francisco Gate, la California Public Utilities Commission (CPUC) ha detto di essere a conoscenza degli incidenti che hanno coinvolto il robotasse senza conducente di GM. Un portavoce del CPUC ha anche osservato che la commissione sta lavorando con le società di veicoli autonomi per raccogliere dettagli sugli incidenti.

“Stiamo lavorando con le società per capire la loro frequenza, ubicazione e le condizioni in cui si verificano. In generale, se una società AV viola le condizioni di autorizzazione, la CPUC ha l’autorità di sospendere o revocare la sua autorità operativa”, ha affermato il portavoce.

Il portavoce di Cruise Drew Pusateri ha dichiarato che i veicoli senza conducente si sono fermati a causa di un “problema tecnico”. Per affrontare gli incidenti, un team dell’azienda è stato inviato a ciascun veicolo, con i team che sono arrivati ​​entro 20 minuti dall’interruzione. Non ci sono state collisioni o feriti segnalati anche dagli incidenti.

Cruise
Cruise

Detto questo, aspettare circa 20 minuti per un’auto a guida autonoma che sta bloccando la strada sarebbe probabilmente considerato estremamente scomodo da automobilisti e pendolari allo stesso modo. Dopotutto, venti minuti sono tanti, soprattutto in caso di emergenza.

Nel complesso, Cruise dovrebbe probabilmente prendere in considerazione l’utilizzo di driver di sicurezza per i suoi veicoli autonomi a San Francisco. In questo modo, i conducenti umani potrebbero correggere rapidamente un robotaxi se o quando si verifica un problema.

Ti potrebbe interessare: Cruise ha sviluppato i propri chip per veicoli a guida autonoma

  Argomento: 
X