Cruise, divisione guida autonoma di General Motors, ha ammesso che alcune delle sue auto si sono fermate nelle strade della città di San Francisco a seguito di temporali che hanno abbattuto alberi lì martedì notte. Un testimone dei guasti dei robotaxi, John-Phillip Bettencourt, ha condiviso le foto dei veicoli in stallo su Twitter. A quanto pare le due auto a guida autonoma non si sono accorte del nastro di avvertenza che bloccava la strada a causa della caduta di un albero.
Cruise: alcuni robitaxi si sono fermati bloccando la strada a San Francisco dopo un temporale
Un portavoce di Cruise ha detto mercoledì alla stampa americana che i veicoli non trasportavano passeggeri e che non si sono verificati feriti o danni alla proprietà a seguito dell’arresto delle auto senza conducente. All’inizio di questa settimana, Cruise ha presentato una domanda al Dipartimento dei veicoli a motore della California per testare il suo robotaxi in tutto lo stato, non solo a San Francisco, dove ha testato per più di due anni.
Cruise è una delle sole tre società autorizzate a gestire commercialmente i propri veicoli autonomi sulle strade della città di San Francisco, insieme ad Alphabet di proprietà di Waymo e della startup Nuro. Altri sono autorizzati a condurre test di veicoli autonomi in California senza conducente umano nell’auto, incluso Amazon, Zoox e la startup cinese WeRide.
![Cruise](https://www.motorisumotori.it/wp-content/uploads/2023/03/Cruise-1-1280x955.jpg)
Un residente su Twitter ha descritto i veicoli come “aggrovigliati come mosche in trappole appiccicose”. Questa non è la prima volta che negli Stati Uniti auto a guida autonoma senza conducente in fase di test finiscono per bloccare le strade a causa di un qualche problema. Prima del lancio definitivo di questa tecnologia ci sarà ancora molto lavoro da fare.
Ti potrebbe interessare: Cruise ha chiesto il permesso di testare un veicolo autonomo senza volante a San Francisco