Con l’arrivo della Corvette C2, vennero introdotte nuove sospensioni a ruote indipendenti, rispetto alla C1 che aveva un asse rigido. Qualche anno più tardi, furono introdotti i nuovi freni a disco su tutte e quattro le ruote, ma soltanto come optional e non erano presenti nella vettura base. Nello stesso anno verranno anche montati i tubi di scarico con l’uscita laterale, e ci rimarranno fino al 1969.
A richiesta, ci fu anche l’introduzione di un nuovo motore, dotato di iniezione, con il costo che saliva di 500 dollari per chi lo voleva montare. Purtroppo, visto il prezzo che era destinato ad aumentare e la potenza a diminuire, il motore ad iniezione non fu popolare e venne montato solamente su mille vetture.
A partire dal 1967, sulla Corvette C2, venne montata una batteria caratterizzata da tre carburatori, realizzati appositamente dalla Holley. Il modello dell’anno 1967 sarebbe dovuto essere l’ultimo della generazione C2, ma per alcuni ritardi, la C3 rimase in produzione fino al 1968.
Tra le molte caratteristiche di questa vettura, vengono introdotte la radio, l’aria condizionata e i comodissimi poggiatesta.
Il prezzo per la Corvette C2 si aggira intorno agli 8.000 euro + iva.