Cominciato il tour della nuova Lancia Ypsilon nei concessionari italiani

Natale LiVecchi Autore Auto
È ufficialmente cominciato il tour che porterà la nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina in tutte le concessionarie italiane
Nuova Lancia Ypsilon Tour Concessionarie

È ufficialmente cominciato il tour che porterà la nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina in tutte le concessionarie italiane, praticamente a pochi giorni dal debutto ufficiale presso lo showroom milanese di Cassina. La nuova Ypsilon, appena rinnovata, sarà proposta presso i primi 100 concessionari italiani che già adottano la nuova Corporate Identity del marchio.

Il viaggio della nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina ricomincia ancora da Milano e durerà un mese, quello necessario per percorrere 12.000 chilometri coinvolgendo ben 60 città italiane lungo 20 regioni. Prende quindi avvio un vero e proprio roadshow utile per mostrare a tutti i potenziali clienti la prima elettrica a marchio Lancia mai realizzata prima d’ora. D’altronde le prenotazioni per portarsi a casa le prime 1.906 unità numerate, e proposte in edizione limitata, sono cominciate già il 2 febbraio; Lancia ha dichiarato di aver già ricevuto più di 4.000 manifestazioni di interesse che potrebbero tramutarsi in veri e propri ordini della nuova citycar di Segmento B.

Nuova Lancia Ypsilon Tour Concessionarie

La nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina sarà innanzitutto proposta presso quelle concessionarie dove insiste già la nuova Corporate Identity del marchio, quella che riflette i valori di qualità, elettrificazione, sostenibilità e modello di vendita innovativo. Si tratta di vere e proprie boutique per un’esperienza di acquisto unica e mai vista prima. Il tour nei concessionari permetterà ai possibili acquirenti di vedere dal vivo la nuova Lancia Ypsilon e di diventare proprietari di una delle 1.906 unità iniziali proposte in Edizione Limitata Cassina. Subito dopo questo tour italiano, la nuova Lancia Ypsilon sarà proposta in Belgio, Olanda, Francia e Spagna già a partire dalla prossima primavera.

Si comincia dalla Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina

Ad aprire le danze del nuovo approccio di Lancia all’automotive ci pensa la nuova Ypsilon Edizione Limitata Cassina, che rappresenta una valida espressione di design, comfort e benessere a bordo. Questa variante, proposta in sole 1.906 unità, appresenta un indissolubile legame fra automotive e interior design che rappresentano due capisaldi dell’italianità nel mondo.

Nuova Lancia Ypsilon Interno

La collaborazione con Cassina emerge nella cura dei dettagli così come nella scelta dei materiali; decisamente iconico è il tavolino multifunzione installato sul tunnel centrale, che rappresenta un inedito elemento di design mai visto a bordo di qualsiasi vettura.

La nuova Lancia Ypsilon ha anche il compito di diventare una best-in-class nel Segmento B Premium; d’altronde sulla nuova Ypsilon troviamo l’allestimento più completo della sua categoria, a partire da un doppio schermo da 10,25 pollici di diagonale, dal miglior sistema di ausilio al parcheggio e dalla Guida Autonoma di Livello 2. C’è poi per la prima volta il sistema di S.A.L.A. mentre l’autonomia dichiarata, in elettrico nel Ciclo WLTP, è pari a 403 chilometri percorribili con una singola ricarica.

  Argomento: