Come passare l’esame a quiz della patente B auto: cinque trucchi

Ippolito Visconti Autore News Auto
Ci sono i nuovi quiz della patente B auto 2024-2025 con le schede sono composte da 30 domande, selezionate casualmente da ogni argomento.
quiz della patente 1

Ci sono i nuovi quiz della patente B auto 2024-2025 con le schede sono composte da 30 domande, selezionate casualmente da ogni argomento. Avete 20 minuti di tempo per completare il test. Sarete promossi se commetterete al massimo 3 errori.

1. Una volta studiata la teoria in autoscuola (da privatisti è difficilissimo, servono esperti in scuola guida), fate i quiz nell’app dell’autoscuola. 

2. Rifate i quiz che avete sbagliato in passato. Nell’app, c’è la sezione quiz sbagliati in passato. Non fare le schede totali di tutti i quiz: solo le schede che hanno dentro errori.

3. Per ogni quiz sbagliato, guardate il mini video di spiegazione.

4. Due tipi di quiz. Primo tipo: quiz logica. Secondo tipo: quiz di memoria. Se sbagliate quelli della logica, è un brutto errore: non dovete mai sbagliarli mai. Se sbagliate quelli della memoria, è un errore comprensibile: da rifare ancora finché rispondete giusto.

5. Cronometrate mentre fate i quiz. State dentro il tempo previsto per l’esame. Fingete di essere all’esame. Zero aiuti esterni.

Trascorsi i 10 giorni, fate un paio di schede totali, con dentro quiz di ogni genere.

quiz della patente 1

Esame a quiz della patente B auto: se va male

È possibile richiedere la scheda dell’esame di teoria per il conseguimento della patente di guida sostenuto tramite quiz informatizzato, a partire dal giorno successivo alla data di svolgimento della prova. La scheda, in formato pdf, verrà inviata all’indirizzo di posta indicato in fase di registrazione. È possibile richiedere la scheda dell’esame di revisione patente. Per farlo occorre inserire il numero di patente attuale nei dati di registrazione. Una volta richiesta la scheda esame, sarà possibile effettuarne il download dalla sezione Scheda esami patente e dalla pagina Lista richieste. La scheda esame, in formato pdf, sarà disponibile per il download per sette giorni dalla data di elaborazione.

  Argomento: