Dopo il successo di My Ami Superfan, nelle scorse ore la casa automobilistica francese ha annunciato un nuovo progetto con il nome di Citroën Ë-Lovers, destinato ai consumatori italiani. È rivolto a tutti coloro che desiderano acquistare un veicolo elettrificato del marchio francese.
Citroën Italia ha lanciato questa nuova iniziativa con l’obiettivo di rendere la vita più facile, più confortevole e meno stressante. È un ulteriore esempio dello spirito innovativo di Citroën, che dimostra come possa essere utilizzato per agevolare i propri clienti, in particolare quelli che hanno bisogno di avere la certezza che le loro preoccupazioni energetiche e ambientali saranno affrontate.
Citroën Ë-Lovers: da oggi è possibile diventare ambassador del brand
I clienti avranno accesso agli stessi canali di comunicazione di prima, ma anche ad altri. Potranno inoltre conoscere i vantaggi di guidare un veicolo elettrico come la Citroën e-C4 attraverso la testimonianza diretta, reale e concreta di un ambassador. Più di 150 clienti Ami si sono candidati per diventare My Ami Superfan, e di questi 50 sono stati scelti per entrare a far parte della comunità. Gli ambassador hanno già effettuato 200 test drive con potenziali clienti, con un tasso di conversione in vendite del 20% in meno di un mese dal lancio.
A breve partirà in Italia il progetto Citroën Ë-Lovers, un programma rivolto ai consumatori interessati a esplorare la mobilità elettrica, ma che vogliono ottenere subito informazioni e testimonianze sui vantaggi di farlo da chi già viaggia quotidianamente a zero emissioni ed è disposto a farlo.
Il nuovo servizio si basa sull’idea di base che le persone spesso vogliono essere rassicurate prima di fare un acquisto, soprattutto se si tratta di un prodotto nuovo e tecnologico. Questa rassicurazione viene fornita da una persona di fiducia, da opinioni espresse online o anche da discussioni personali con persone che utilizzano quel prodotto quotidianamente, in modo da poter fornire tutte le informazioni pertinenti condividendo la propria esperienza.
Su quest’ultimo punto, Citroën Italia ha saputo ancora una volta innovare, permettendo ai nuovi consumatori di interagire con gli ambassador attraverso un nuovo canale di comunicazione.
La nuova e-C4 100% elettrica inaugura questa nuova iniziativa
La nuova Citroën e-C4 è il modello deputato a questa iniziativa, che unisce tecnologia e moderna mobilità elettrica per il massimo del comfort e della versatilità. Viene fornita con un motore elettrico da 136 CV e 260 Nm e una batteria che garantisce fino a 357 km di autonomia nel ciclo WLTP. Inoltre, offre fluidità, silenziosità e piacere di guida.
Le sospensioni Citroën con smorzatori idraulici progressivi e i sedili Advanced Comfort migliorano il comfort a bordo. Ci sono ben 20 tecnologie di assistenza alla guida, tra cui l’Highway Driver Assist, per aiutare i conducenti lungo la strada.
Un ambassador Citroën e-C4 che già guida quotidianamente la propria auto elettrica può comunicare in modo semplice ed efficace ai clienti interessati i vantaggi della guida di un veicolo elettrico, a partire da un viaggio fluido, silenzioso e rispettoso dell’ambiente, passando per l’accesso ai centri città, il risparmio sui costi di utilizzo e manutenzione e le diverse opzioni di ricarica facilmente programmabili dal proprio smartphone.
Gli ambassador potranno guadagnare in base alle vendite generate dalle loro connessioni in seguito alle loro attività. Per diventare un membro del programma Citroën Ë-Lovers, è necessario innanzitutto possedere una e-C4 e voler comunicare la propria esperienza di guida a tutti coloro che sono interessati e desiderosi di discutere di idee o informazioni direttamente con un ambassador in modo amichevole e trasparente. È possibile richiedere l’adesione attraverso il sito web dedicato, compilando l’apposito modulo di registrazione.