Domattina alle 10 scattano gli incentivi 2024: fra i modelli più attesi, la Citroën ë-C3 elettrica. Vediamo le tre promozioni della Casa del Gruppo Stellantis in leasing o noleggio, valide sino al 30 giugno. Anzitutto il primo leasing sulla ë-C3 You, a beneficio di privati senza partita Iva, si parte da un listino di 23.900 euro. Iva, Ipt, messa su strada e wallbox inclusi. Il prezzo promo scende a 12.900 euro. Offerta valida con 11.000 euro di incentivi statali in caso di rottamazione di un veicolo omologato Euro 0, 1, 2. Anticipo zero, poi 35 canoni mensili da 49 euro: per tre anni, il cliente guida l’auto senza esserne proprietario. Ci aggiunge le polizze assicurative: Rc auto obbligatoria che copre per i danni agli altri, e altre garanzie facoltative accessorie. Possono essere il Furto, la Kasko per i danni alla propria macchina, Infortuni del guidatore. Valore di riscatto 11.137,4 euro da versare alla fine dei tre anni per tenere la macchina. Altrimenti, la si dà indietro senza né dare né avere un euro.
Occhio ai cavilli per la Citroën ë-C3 elettrica in leasing
Solo in caso di restituzione e/o sostituzione del veicolo alla scadenza contrattualmente prevista, verrà eventualmente addebitato un costo pari a 0,06 €/km se avete superato 30.000 km. TAEG 5,1%. Inoltre, il mezzo, se riconsegnato, dev’essere nelle condizioni indicate dal contratto, ossia con stato d’usura normale: se no scatta una penale. Il leasing dell’auto con autonomia di 320 km include la stazione di ricarica da 2,3 kW. Importante: esclusi costi di sopralluogo, installazione ed eventuale aggiornamento a 7,4 kW da eseguire da un elettricista qualificato. Quindi, l’offerta è validissima: ottimo l’anticipo zero, davvero comodo, ma bisogna essere consapevoli che possono anche esserci esborsi finali. Da ricordare che questa formula non c’entra proprio niente con il Valore futuro garantito dell’acquisto a rate: qui si è subito proprietari del veicolo.
Minimo anticipo per la ë-C3 Max in leasing
La seconda promo riguarda la ë-C3 Max in leasing con rottamazione, che si differenzia dalla prima per la presenza di un minimo anticipo, dovuto al fatto che la vettura costa di più: si versano subito 81 euro. Così da guidare la francesina che costa di listino 28.400 euro, ma che ha un prezzo promo di 17.400 euro con gli ecobonus. Tre anni di canoni a 99 euro mensili. Riscatto a 14.219,7 euro. Pertanto pure le quote mensili sono superiori (di 50 euro) alla ë-C3 You. Per il resto, tutto invariato: penale di 0,06 €/km oltre 30.000 km con restituzione del mezzo.
Noleggio con anticipo di 5.194 euro e senza rottamazione: analisi approfondita della promo Citroën ë-C3
Terza idea della Casa transalpina: noleggio a lungo termine da parte di Stellantis Renting: 36 mesi e 30.000 km sulla Citroën ë-C3 You. C’è l’anticipo, non alto, ma c’è e può pesare: 5.194 euro sempre Iva inclusa. Poi 35 canoni mensili da 299 euro. L’auto si guida senza esserne proprietari. Qualcuno fa paragoni col leasing: una sciocchezza. Il noleggio è senza rottamazione: l’offerta è stata calcolata tenendo conto del contributo di 1.500 euro derivante dall’applicazione degli incentivi statali senza vincolo di dare dentro l’usato. E poi è all inclusive, con pacchetto ricco: manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza stradale H 24, vettura sostitutiva in caso di guasto, copertura assicurativa Rca, antifurto con polizza Incendio Furto e Kasko franchigia 1.000 euro, Garanzia Perdita di Lavoro (se ricorrono le condizioni per poterne usufruire). Pertanto, attenti alla franchigia che vi resta a carico per il sinistro. Non solo: l’offerta è calcolata sulla provincia di Milano. Come cambia a Napoli dove il numero di incidenti e frodi Rca è statisticamente più probabile? Chiedete in concessionaria.
Valutazione di caso in caso Stellantis per dare l’ok a leasing o noleggio
Come quando si compra un’auto, anche per leasing e noleggio c’è la valutazione Stellantis: stabilirà liberamente se dire ok alla vostra richiesta. In base a vari fattori, come il reddito annuale.