Citroen C3 Aircross 2024: prime immagini teaser

Andrea Senatore Foto Autore
Ieri Stellantis in un video ha mostrato le prime immagini teaser della futura Citroen e-C3 Aircross
Nuova Citroen e-C3 Aircross 2024

 Il primo teaser di un nuovo modello per la categoria B-SUV, che sarà dotato di tre file di sedili, è stato rivelato da Citroen a margine della presentazione della nuova Citroen e-C3. Citroen non ha rivelato il nome del modello, ma si ritiene che sia la Citroen C3 Aircross 2024, successore dell’attuale modello. Si stima che questo nuovo crossover debutterà nel 2024. La nuova generazione di C3 Aircross presentata di recente sarà inizialmente venduta in Europa.

Citroen C3 Aircross 2024: ecco le prime immagini teaser

La nuova Citroen C3 Aircross 2024 misurerà 4,32 m di lunghezza, ovvero sarà 17 cm più lunga della vecchia generazione venduta in Europa. La vettura avrà la capacità di trasportare fino a 7 passeggeri. Poiché sia questo modello che la ë-C3 si ispirano al concept Citroën Oli, il nuovo SUV disporrà di illuminazione a LED e altre novità nell’elenco degli equipaggiamenti e della carrozzeria.

Il produttore francese non ha fornito ulteriori dettagli sulla nuova generazione del suo B-SUV, acronimo di SUV compatto. Secondo Carscoops, il nuovo prodotto avrà versioni a benzina ed elettriche. Poiché utilizzerà la piattaforma Smart Car, incorporata nella C3 e nella ë-C3, e derivata dall’architettura e-CMP/CMP, sarà possibile avere nel suo portafoglio la variante elettrica.

Nuova Citroen e-C3 Aircross

Da quel poco che si è visto nel video, si tratterà di un modello dal design molto simile alla nuova ë-C3 presentata oggi, anche se con una carrozzeria nettamente più alta e più grande. Tuttavia, il grande dettaglio differenziale è quando la breve clip mostra un disegno del suo interno con sette posti nella classica disposizione 2+3+2 accompagnato dal numero magico. E attualmente sul mercato non esiste un B-SUV che offra sette posti, e solo la Dacia Jogger, con un look più a metà strada tra familiare e crossover, potrebbe farle concorrenza nel complicato segmento dei veicoli a 7 posti.

Nuova Citroen e-C3 Aircross 2

Bisogna però tenere conto che Citroën ha già sul mercato una C3 Aircross a 7 posti, anche se non viene venduta in Europa, ma nei mercati emergenti come il Sud America, l’India e il Sud-Est asiatico e non si escludono dunque elementi comuni a queste due auto.

  Argomento: