Citroën Ami e WindTre insieme con la speciale promo GigAmi

Natale LiVecchi Autore Auto
Citroen Ami

Citroën ha dato vita ad una partnership con WindTre per il lancio italiano della interessante Ami, microcar elettrica particolarmente apprezzata e sulla quale l’interesse del pubblico appare sicuramente parecchio alto. Visto che la Citroën Ami si rivolge ad un pubblico giovane, dato che la si può guidare a partire dai 14 anni, l’accordo con WindTre punta proprio ad un target sempre più rivolto ad una connettività imperante. Mobilità e comunicazione si legano con un’offerta su livelli differenti, molto interessante e per la prima volta a disposizione di tutti.

La collaborazione nata dall’unione di Citroën e WindTre promuove infatti la promo GigAmi: difatti chi acquisterà una Citroën Ami, sia in leasing che in contanti, potranno disporre dell’esclusiva offerta proposta da WindTre con minuti illimitati e giga illimitati in 5G e 200 SMS inclusi al costo di 9.99 euro al mese per 24 mesi, invece di 19.99 euro al mese.

Come funziona

Con l’offerta nata dalla partnership fra Citroën e WindTre, si abbina una vettura alla connettività. Un progetto sicuramente innovativo, mai visto fino ad ora. La volontà è quella di agire su un target di pubblico giovane e sempre più smart, in accordo con un’attenzione completa alla sostenibilità visto che la Ami permette di circolare a zero emissioni grazie al suo propulsore elettrico con batteria da 5,5 kWh: si ricarica in un paio d’ore sfruttando una comune presa elettrica da 220 Volt per un’autonomia di 75 chilometri. La Citroën Ami è stata pensata specificatamente per la mobilità urbana, ma anche per essere piacevole e connessa. Può ospitare due persone.

La Citroën Ami si acquista online, ma è presente all’interno dei 146 punti vendita WindTre selezionati in tutta l’Italia dove gli addetti alle vendite forniranno la consulenza necessaria. Grazie alle sue ridotte dimensioni (è lunga solo 241 centimetri) e al raggio di sterzata di circa 7 metri, permette manovre semplicissime in ogni condizione.Citroen Ami

“Siamo orgogliosi di presentare oggi questa magnifica avventura insieme a WindTre. Da sempre Citroën si ispira alle esigenze delle persone per offrire soluzioni di mobilità adatte alle evoluzioni della società. La partnership con WindTre è nata naturalmente perché condividiamo gli stessi valori umani e l’incessante ricerca di innovazioni tecnologiche al servizio dei clienti. Entrambi ci indirizziamo ad un vasto pubblico, di tutte le età, esattamente come fa Ami – 100% electric, la nostra soluzione di mobilità urbana, anticonformista, rivoluzionaria, accessibile a tutti e facile da utilizzare nella vita di tutti i giorni”, ha ammesso Alessio Scutari, direttore Marketing di Citroën Italia.

Quindi Tommaso Vitali, chief marketing officer di WindTre, ha aggiunto: “WindTre è lieta di essere al fianco di Citroën in questo progetto che proietta la mobilità urbana verso un orizzonte sempre più ‘green’, intelligente e accessibile a tutti, anche ai più giovani. La nostra partnership con Citroën permette di coniugare le caratteristiche di Ami – 100% electric con una soluzione di connettività illimitata in 5G, in linea con l’idea di tecnologia sostenibile e vicina alle persone che contraddistingue, fin dalla nascita, il marchio WindTre”.

  Argomento: