Citroën ha dato vita ad una partnership con WindTre per il lancio italiano della interessante Ami, microcar elettrica particolarmente apprezzata e sulla quale l’interesse del pubblico appare sicuramente parecchio alto. Visto che la Citroën Ami si rivolge ad un pubblico giovane, dato che la si può guidare a partire dai 14 anni, l’accordo con WindTre punta proprio ad un target sempre più rivolto ad una connettività imperante. Mobilità e comunicazione si legano con un’offerta su livelli differenti, molto interessante e per la prima volta a disposizione di tutti.
La collaborazione nata dall’unione di Citroën e WindTre promuove infatti la promo GigAmi: difatti chi acquisterà una Citroën Ami, sia in leasing che in contanti, potranno disporre dell’esclusiva offerta proposta da WindTre con minuti illimitati e giga illimitati in 5G e 200 SMS inclusi al costo di 9.99 euro al mese per 24 mesi, invece di 19.99 euro al mese.
Come funziona
Con l’offerta nata dalla partnership fra Citroën e WindTre, si abbina una vettura alla connettività. Un progetto sicuramente innovativo, mai visto fino ad ora. La volontà è quella di agire su un target di pubblico giovane e sempre più smart, in accordo con un’attenzione completa alla sostenibilità visto che la Ami permette di circolare a zero emissioni grazie al suo propulsore elettrico con batteria da 5,5 kWh: si ricarica in un paio d’ore sfruttando una comune presa elettrica da 220 Volt per un’autonomia di 75 chilometri. La Citroën Ami è stata pensata specificatamente per la mobilità urbana, ma anche per essere piacevole e connessa. Può ospitare due persone.
La Citroën Ami si acquista online, ma è presente all’interno dei 146 punti vendita WindTre selezionati in tutta l’Italia dove gli addetti alle vendite forniranno la consulenza necessaria. Grazie alle sue ridotte dimensioni (è lunga solo 241 centimetri) e al raggio di sterzata di circa 7 metri, permette manovre semplicissime in ogni condizione.
“Siamo orgogliosi di presentare oggi questa magnifica avventura insieme a WindTre. Da sempre Citroën si ispira alle esigenze delle persone per offrire soluzioni di mobilità adatte alle evoluzioni della società. La partnership con WindTre è nata naturalmente perché condividiamo gli stessi valori umani e l’incessante ricerca di innovazioni tecnologiche al servizio dei clienti. Entrambi ci indirizziamo ad un vasto pubblico, di tutte le età, esattamente come fa Ami – 100% electric, la nostra soluzione di mobilità urbana, anticonformista, rivoluzionaria, accessibile a tutti e facile da utilizzare nella vita di tutti i giorni”, ha ammesso Alessio Scutari, direttore Marketing di Citroën Italia.
Quindi Tommaso Vitali, chief marketing officer di WindTre, ha aggiunto: “WindTre è lieta di essere al fianco di Citroën in questo progetto che proietta la mobilità urbana verso un orizzonte sempre più ‘green’, intelligente e accessibile a tutti, anche ai più giovani. La nostra partnership con Citroën permette di coniugare le caratteristiche di Ami – 100% electric con una soluzione di connettività illimitata in 5G, in linea con l’idea di tecnologia sostenibile e vicina alle persone che contraddistingue, fin dalla nascita, il marchio WindTre”.