Man mano che passa il tempo meno paiono esserci dubbi riguardo a quale sarà la prima Chevrolet Corvette con una versione ibrida. Secondo quanto riferiscono, infatti, i soliti beninformati il modello farà affidamento sulla C8. E ormai non sembra più nemmeno tanto lontana la data di uscita sul mercato, almeno se prendiamo in esame le recenti immagini.
Chevrolet Corvette E-Ray 2023 riprese in una serie di foto spia
Stando a una serie di foto spia pubblicate in rete, l’esordio ufficiale della Chevrolet Corvette E-Ray 2023 è in fondo proprio dietro l’angolo o quasi. A livello di tempistiche si parla di massimo un anno. Insomma, con ogni probabilità entro la fine del 2022 sbarcherà nelle concessionarie.
Il concept immortalato è stato avvistato lungo l’area metropolitana di Detroit, in tale occasione senza ricorrere a un pesante camuffamento. Grazie a tali scatti possiamo avere un’idea più precisa sulle caratteristiche che la Corvette E-Ray presenterà con il Model Year 2023. E, dal materiale trapelat, paiono evidenti le analogie con la Z06. Lo suggeriscono vari dettagli, come le prese d’aria laterali e il paraurti anteriore.
Dei tratti distintivi verranno, dunque, ripresi dai modelli passati. Ma ciò non toglie un fatto: la Chevrolet Corvette E-Ray perseguirà un cammino personale, senza rappresentare una copia spudorata di altre vetture della compagnia. E no, non sono solo parole al vento. Per averne una tangibile dimostrazione, basta guardare con attenzione la zona posteriore, dove l’impianto di scarico è collocato ai lati anziché al centro.
Ibrida e con trazione integrale
Tale peculiarità consiste, magari, in un indizio. Ovvero che sotto il cofano non ci sarà il motore V8 LT6 da 5.5 litri, bensì l’LT2 da 6.2 della Stingray. A renderla un’ipotesi piuttosto credibile pure la testimonianza del fotografo stesso, il quale l’ha ritratta negli scatti qui condivisi. Egli avrebbe seguito la vettura per 8 km, un’esperienza ravvicinata utile anche per ascoltare il sound proveniente dai terminali di scarico. Ovviamente, non lo può dire con assoluta certezza, sebbene non ci sia una fonte migliore di lui a riguardo.
Comunque sia, i recenti rumor hanno portato alla luce che la E-Ray conterà su un’unità elettrica collocata anteriormente e l’LT2 6.2 litri sulla parte posteriore. Ciò la rende la prima Corvette a disporre della trazione integrale di fabbrica. La potenza complessivamente sprigionata si attesterebbe sui 600 CV e 678/780 Nm di coppia motrice massima. A questo punto attendiamo fiduciosi le prossime settimane, quando, magari, usciranno ulteriori dettagli sul veicolo in via di collaudo.