Chevrolet Camaro del 1969: arriva il restomod con motore elettrico o a benzina

Avatar photo
Chevrolet Camaro del 1969

Kindred Motorworks è un negozio di restomodding relativamente nuovo con sede in California. Ci vuole un approccio unico all’attuale tendenza dei restomod dei veicoli elettrici. Il suo sito web afferma che le persone dietro le quinte sono sfegatate dalla coppia fornita dai motori elettrici ma che amano anche una buona dose di iniezione di benzina. A differenza della maggior parte dei produttori tradizionali, Kindred Motorworks non sta scambiando un propulsore con l’altro. Crede che il motore a combustione e l’elettrico possano coesistere in armonia. La Kindred Camaro è un ottimo esempio. Basata sulla Chevrolet Camaro del 1969, puoi scegliere tra tre propulsori. L’ultima versione è un 100% elettrico, ma Kindred ti venderà felicemente un modello LS con un V8 aspirato da 6,2 litri che produce 495 cavalli o un LT con un V8 6.2 sovralimentato pieno con 700 CV.

Chevrolet Camaro del 1969 tre quarti posteriore blu

Questo è un approccio in qualche modo unico nello spazio del restomodding. La maggior parte dei negozi di restomod si concentra su un solo tipo di motore, come dimostrato dall’Emilia GT Veloce di VELA Performance, sebbene alcune aziende europee di restomod abbiano adottato entrambi i sistemi di propulsione. La GT Super di Totem Automobili utilizza un V6 biturbo, ad esempio, mentre la sua GT Electric lo evita a favore di batterie e motori elettrici.

Scheda tecnica restomod Chevrolet Camaro del 69

La Kindred Camaro elettrica è ancora in fase di sviluppo, ma abbiamo alcuni dettagli a riguardo. L’autonomia dichiarata è di 350 km e viene fornita di serie con un caricatore di bordo da 6,6 kW. È chiaro che questa macchina non è pensata per l’uso quotidiano, ma per un giro nel weekend

Le ruote posteriori della Camaro EV saranno azionate da un motore elettrico da 294 cavalli alimentato da una batteria da 74 kWh. Data l’inevitabile penalizzazione del peso, entrambi i modelli V8 sono destinati ad essere molto più veloci, anche se l’EV probabilmente si sentirà ancora vivace a causa dell’erogazione immediata di potenza di un motore elettrico.

Interni Chevrolet Camaro del 1969

La versione LS ha dischi dei freni anteriori da 13 pollici con pinze a sei pistoncini, mentre le pinze a quattro pistoncini si bloccano sui rotori posteriori da 12 pollici. Un set di  cerchi in alluminio Rally Style da 17 pollici sono standard, con gommatura Falken Azenis, mentre sospensioni posteriori a quattro bracci con una barra Panhard aiutano la manovrabilità. All’interno, questo modello ha sedili in pied de poule anteriori e posteriori, un volante MOMO Indy e un touchscreen con Apple CarPlay, Android Auto e ricarica wireless.

Se le muscle car e il fuoristrada non fanno per te, l’azienda farà la sua magia anche sul vecchio VW Microbus, aggiungendo tecnologia moderna, comfort e propulsione a un look vintage. I primi modelli Kindred Motorworks saranno in vendita nel 2024, con prezzi che vanno da 150.000 a 200.000 dollari.

  Argomento: