Charles Leclerc tampona un’auto a Monaco con la sua Ferrari Purosangue | Video

Francesco Armenio
Charles Leclerc è stato protagonista di un piccolo incidente a Monaco: tampona un’auto e chiede al conducente di fermarsi per valutare i danni.
Ferrari Purosangue Charles Leclerc

Charles Leclerc, fresco vincitore del Gran Premio di Monza di F1, questo weekend è al centro dell’attenzione anche fuori pista. Prima, le polemiche per la “misera” mancia al concierge che si è occupato della sua Ferrari Daytona SP3, poi un tamponamento con la sua Ferrari Purosangue nella sua Monaco. L’incidente è avvenuto in una zona che Leclerc conosce molto bene: il tornante di Loews, parte del circuito di Monaco quando si corre la Formula 1.

Charles Leclerc tampona un’auto nel tornante di Loews a Monaco: il video

Charles Leclerc Ferrari SF90 XX Stradale

Il video mostra il pilota monegasco imbarazzato per l’accaduto, mentre chiede scusa al conducente della Volkswagen Touran di fronte e lo invita a fermarsi più avanti per valutare gli eventuali danni. Molti sui social media si chiedono come sia stato possibile un simile incidente. Certo, nulla di grave dato che la velocità era minima. Semplicemente anche i migliori possono sbagliare, succede. Alcuni fan della Ferrari hanno scherzato sull’accaduto, dicendo che è meglio che questi episodi succedano su strada, piuttosto che in pista durante una gara. Siamo certi che anche il conducente dell’auto tamponata abbia compreso l’accaduto.

La Ferrari Purosangue è, al momento, l’auto del Cavallino Rampante più venduta nel 2024. Il SUV di lusso del marchio monta un potente motore V12 aspirato da 6.5 litri di cilindrata. La potenza scatenata è di 725 CV, il che consente al veicolo di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi.

La casa automobilistica di Maranello sta lavorando su numerosi progetti. Alcuni di questi debutteranno entro la fine del 2024, altri li vedremo nel corso del 2025. Tra questi c’è l’hypercar F250, l’erede della LaFerrari avvistata di recente su strada durante dei test. A questa si aggiunge una nuova supercar, anche questa avvistata di recente, ancora “segreta”. Entro la fine del 2025, debutterà anche la prima Ferrari elettrica.

  Argomento: