Charles Leclerc ha una passione senza freni per la Ferrari. Il pilota monegasco della Scuderia Ferrari ha acquistato ben quattro supercar di Maranello nel corso del 2024 e l’ultima di questa è stata svelata pochi giorni fa. Il pilota Ferrari, che a partire dal prossimo anno sarà affiancato dal 7 volte campione del Mondo di Formula 1, Lewis Hamilton, è stato visto su una SF90 XX Stradale personalizzata.
Ferrari SF90 XX Stradale: Charles Leclerc mostra il suo ultimo acquisto
Il fotografo Ilias Abawi ha scattato alcune immagini che immortalano il pilota monegasco alla guida di una Ferrari SF90 XX Stradale. Sotto il cofano monta un motore ibrido da più di 1.000 cavalli, che consente di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,3 secondi. Nei mesi scorsi Leclerc ha acquistato anche una Daytona SP3, con una carrozzeria nera opaca e strisce bianche e rosse a ricordare i colori del Principato. A queste si aggiungono una Ferrari 812 Competizione Aperta e una Purosangue, primo SUV elettrico della casa automobilistica di Maranello. Una vera e propria passione del pilota della Scuderia Ferrari, che dimostra non solo in pista con la sua monoposto, ma anche nel tempo libero.
C’è chi si chiede quale sarà il prossimo acquisto e chissà se non sarà la nuova hypercar di Ferrari in arrivo entro la fine del 2024, che dovrebbe avere un prezzo di circa 2 milioni di euro. Di certo non è un problema per un pilota come Leclerc, che guadagna ben 30 milioni di euro all’anno, più 5 di bonus. Si tratta di ben 3 milioni di euro al mese, ovvero circa 100.000 euro al giorno. Il valore del suo ultimo acquisto, invece, è di 770.000 euro.
La casa automobilistica di Maranello, oltre alla nuova hypercar in arrivo entro la fine del 2024, sta lavorando anche alla prima elettrica del marchio. Quest’ultima debutterà sul mercato entro la fine del 2025 e avrà un prezzo superiore a 500.000 euro. Al momento non ci sono molte informazioni su questo modello, ma il Presidente John Elkann ha dichiarato che si tratta di un’auto da brividi.