Centinaia di Tesla si accumulano nel parcheggio di un centro commerciale

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla produce più auto di quante riesce a vendere e non sa dove metterle
Tesla

Alcune riprese aeree pubblicate in un video sul web mostrano centinaia di Tesla parcheggiate all’esterno di un centro commerciale a Chesterfield nel Missouri. Chiunque arrivi nel parcheggio non può fare a meno di chiedersi perché quelle macchine siano lì. È stato annunciato, tra l’altro, che il centro commerciale chiuderà completamente ad agosto e verrà demolito a settembre.

Tesla produce più auto di quante riesce a vendere e non sa dove metterle

Situato appena fuori St. Louis, nel Missouri, il parcheggio del centro commerciale ha attirato l’attenzione dei residenti a causa del gran numero di Tesla che sembrano essere state abbandonate lì. E il flusso di macchine continua a crescere. Lo spettacolo sorprendente ha suscitato domande riguardo al fatto che Tesla stia effettivamente affrontando un problema di domanda e se le auto nel parcheggio siano ancora in attesa di essere acquistate.

Un centro assistenza Tesla, situato vicino al centro commerciale, ha dichiarato che il suo spazio non è sufficiente per gestire l’incremento dell’inventario. Tra i modelli presenti in questo parcheggio ci sono moltissime Cybertruck, Model S e Model X. Le riprese aeree hanno mostrato la presenza di 58 Cybertruck nel parcheggio.

Tesla

Del resto nel primo trimestre 2024 secondo quanto dichiarato dalla stessa Tesla le auto prodotte sono circa 50 mila in più di quelle vendute. Questo numero se dovesse aumentare ancora potrebbe diventare un bel problema per la casa automobilistica di Elon Musk. Vedremo dunque che novitò arriveranno dall’azienda di auto elettriche che non pare vivere un gran momento della sua storia.

  Argomento: