CATL potrebbe dare in licenza le sue batterie LFP a GM

Andrea Senatore Foto Autore
Batterie LFP: CATL tratta con General Motors per la sua tecnologia
CATL

CATL è in trattativa con General Motors per concedere in licenza al produttore americano la sua tecnologia delle batterie LFP. Le due aziende, secondo indiscrezioni provenienti dalla Cina, starebbero anche discutendo la possibilità di costruire uno stabilimento comune in Nord America. Le trattative in proposito sarebbero però appena iniziate. Si dice che la fabbrica potrebbe sorgere o in Messico o negli Stati Uniti.

Batterie LFP: CATL tratta con General Motors per la sua tecnologia

Sempre secondo indiscrezioni questo accordo con General Motors potrebbe essere simile a quello tra CATL e Ford. Se l’accordo di General Motors con CATL avrà successo, la loro fabbrica congiunta dovrebbe aprire intorno al 2027. Oltre a Ford e GM, secondo quanto riferito, CATL sta anche stipulando un accordo LRS con il partner di lunga data Tesla per fornire macchinari allo stabilimento dell’azienda di Elon Musk in Nevada.

CATL dunque sempre più in voga tra le case automobilistiche per quanto riguarda la fornitura delle sue batterie. La sua tecnologia è considerata da molti una delle migliori e dunque in futuro sentiremo parlare sempre di più di questa azienda destinata ad avere un ruolo di primo piano nel settore con l’avanzata delle auto elettriche a livello globale.

Catl

Vedremo dunque a proposito di questo possibile accordo con General Motors cos’altro emergerà nel corso dei prossimi giorni e soprattutto se ci saranno conferme ufficiali.

  Argomento: 
X