Caterham presenterà il suo modello più radicale degli ultimi decenni il mese prossimo e ha rivelato che è stato chiamato in codice Caterham Project V. Il concept, che probabilmente assumerà la forma di una splendida auto sportiva elettrica a due posti, sarà del tutto estraneo all’attuale Caterham Seven. Come riportato per la prima volta lo scorso anno, il modello completamente nuovo fungerà da punta di diamante per la sua transizione nell’era dell’elettrificazione.
Caterham presenterà il suo modello più radicale a luglio e ha rivelato che si chiamerà Caterham Project V
Anche se a settembre era “solo un’idea nella testa della gente”, i piani sono progrediti rapidamente per la casa automobilistica con sede nel Kent, che ora ha il sostegno della società giapponese VT Holdings. Il nuovo design sarà presentato a luglio in occasione del 50° anniversario di Caterham.
A guidare il programma di progettazione è il nuovo capo del design Anthony Jannarelly, meglio conosciuto per la W Motors Lykan Hypersport e la sua Jannarelly Design-1: un’auto sportiva a trazione posteriore in stile retrò con un Nissan V6 e un ultraleggero , Carrozzeria ispirata a Le Mans. Lavorando in collaborazione con Italdesign a Torino, il francese sta usando questo progetto come un’opportunità per “accontentare i fan Caterham esistenti cercando anche di raggiungere un altro tipo di pubblico” per il marchio.
Oltre a confermare che non avrà un cofano lungo e non sarà “ingombrante”, Jannarelly ha evitato di dare forti indizi sulla forma e le dimensioni del nuovo modello, pur sottolineando la snellezza e la semplicità di un EV architettura come facilitatori per una migliore confezione e compattezza. L’impegno di Jannarelly per la leggerezza e la semplicità coincide con la passione del CEO di Caterham, Bob Laishley, per mantenere i tratti distintivi del marchio.
Ti potrebbe interessare: Caterham Seven 340: svelata la nuova vettura del brand britannico