Nelle scorse ore Carlos Tavares numero uno di Stellantis ha fatto parlare di se affermando che ha ricevuto molte proposte per vendere Alfa Romeo ma che le ha rifiutate immediatamente. Il manager portoghese ha inoltre confessato che anche una casa automobilistica cinese molto nota ha tentato di acquistare uno dei brand che fanno parte del gruppo Stellantis e nonostante un’offerta molto interessante il boss di Stellantis ha detto no.
Carlos Tavares dice no all’offerta di una casa cinese che voleva acquistare un brand di Stellantis
Carlos Tavares non ha rivelato di quale brand si trattasse. Tuttavia è emerso che l’offerta avrebbe riguardato uno dei marchi francesi del gruppo Stellantis. Dunque peugeot, Citroen o DS Automobiles. Il portoghese ha così ribadito che al momento non intende sbarazzarsi di un nessun marchio nonostante le grandi pressioni ricevute per farlo sia all’esterno che all’interno del gruppo Stellantis.
Sono in tanti infatti a pensare che Stellantis abbia troppi brand ma Carlos Tavares vuole dare una possibilità a tutti di emergere prima di pensare eventualmente di fare a meno di qualcuno di essi. Tutti i brand infatti hanno 10 anni di tempo per dimostrare quanto valgono. Questo almeno era stato detto inizialmente dal numero uno di Stellantis ma a quanto pare vale ancora.
In passato si era parlato di un addio a marchi quali Lancia o Chrysler ma anche a questi sarà dato tempo di mostrare di cosa sono capaci e di poter avere ancora un posto nel mercato auto a livello globale.