Carlos Sainz Carlos Sainz

Carlos Sainz conferma il grande cambiamento per la F1

Carlos Sainz

Come molti altri piloti, anche Carlos Sainz ha affermato che c’è un grande cambiamento tra le vetture attuali e le loro sostitute del 2022. La Formula 1 spera di avvicinare il gruppo e rendere più facili i sorpassi con i regolamenti radicalmente aggiornati per il 2022 , quindi il lavoro su queste nuove monoposto in corso da diverso tempo in tutte e 10 le squadre.

Advertisement

In questa fase, il simulatore viene utilizzato mentre i piloti cercano di giudicare la sensazione che gli derivano dalle auto del 2022, e si stanno rivelando tutt’altro che familiari.

Advertisement

Già piloti del calibro di Charles Leclerc e Lando Norris hanno parlato di una sensazione molto diversa dalle loro macchine in arrivo, e questa è un’affermazione che Sainz sostiene.

Parlando con Motorsport.com , ha detto: “Questa è la domanda da 1 milione di dollari nel paddock. Sappiamo che le sensazioni con le nuove monoposto sono molto diverse e tutti chiediamo ai nostri colleghi se anche per loro è lo stesso.”

“Penso che nel paddock stia iniziando ad emergere una tendenza secondo cui tutti riconosciamo che la nuova auto di F1 sembra essere piuttosto diversa, molto diversa da come sentiamo la macchina ora.”

Advertisement

“Sarà un grande cambiamento. Forse stiamo iniziando ad accettare tra di noi che è un grande cambiamento. Anche le voci nel paddock vanno in quella direzione, senza dirvi nulla della macchina perché ovviamente non posso parlarne.”

“La guido nel simulatore da gennaio o febbraio. L’ultima volta è stata la settimana scorsa. Inoltre, dopo ogni test sugli pneumatici Pirelli che abbiamo fatto quest’anno, siamo entrati nel simulatore e abbiamo lavorato sul modello di pneumatico”.

Sainz in questo momento non può dire se la Ferrari 2022 vincerà o meno le gare, ma ha assicurato che la Scuderia sta ” lavorando duramente su questo progetto 2022 “.

Advertisement

“L’intera fabbrica sta lavorando duramente, è a tutto vapore e noi della Ferrari vediamo questa come una buona opportunità”, ha detto.

Ti potrebbe interessare: Il disastroso pit-stop priva Sainz della quinta posizione

X