La roadster del marchio americano Cadillac, la Cadillac Xlr, dopo 5 anni rinnova le sue linee, avvicinandosi alle linee della berlina Cts, avvicinando a sé anche gli amanti delle berline, mantenendo comunque un animo roadster.
Come detto, la Xlr ha rinnovato le sue linee, senza però stravolgerla completamente, infatti adesso la nuova Xlr presenta una griglia più aperta, con nuovi fendinebbia e un cofano leggermente bombato al centro; inoltre per pronunciare sportività Cadillac ha allargato gli scarichi posteriori, oltre ad inserire nelle fiancate 2 sfoghi d’aria cromati.
Con le linee anche gli interni hanno subito una leggera rivoluzione, infatti adesso la tappezzeria della macchina presenta un nuovo materiale, l’Alcantara, disponibile in due colorazioni , Ebano e Cashmere; anche i sistemi di sicurezza e di multimedialità sono stati rinnovati.
Per quanto riguarda la sicurezza sono stati inseriti le sospensioni attive a modulazione magnetica Cadillac “Magnetic Ride Control System”, per controllare al meglio la macchina.
Per quanto riguarda la multimedialità adesso si può accendere la macchina senza chiave, si può usufruire di un sitema di navigazione completo che può diventare un completo centro di intrattenimento per tutti, inserendo un dvd.
Inoltre sono presenti anche i sedili riscaldabili e raffreddabili, in base alle esigenze, e l’head-up display, che consente al guidatore di visualizzare sulla visuale di guida dell’utente tutta una serie di informazioni.
La seire Xlr perde il modello base, che viene sostituito dall’allestimento superiore Platinum, che affiancherà la versione hi-performance XLR-V. La Platinum è equipaggiata con il noto 4.6 litri Northstar V8 da 320 CV e per la versione “V” c’è ancora il 4.4 Northstar V8 sovralimentato da 443 CV.
Una roadster da non perdere, Cadillac Xlr.