Il panorama dei SUV di lusso è destinato a ricevere presto un nuovo protagonista con l’arrivo del Cadillac Vistiq 2026. Questo veicolo si posizionerà strategicamente tra Lyriq ed Escalade IQ, distinguendosi come un SUV di lusso innovativo e a tre file ideale per le famiglie moderne.
Il nuovo Vistiq sarà il terzo veicolo completamente elettrico confermato quest’anno dalla casa automobilistica americana, segnando un ulteriore passo avanti nel suo portafoglio EV in continua espansione.
Cadillac Vistiq 2026: pubblicate le prime due immagini del nuovo SUV elettrico
Tale sviluppo segue la rivelazione dell’Escalade IQ 2025, il primo SUV full-size e full electric del marchio, che ha ridefinito l’esperienza degli Sport Utility Vehicle di lusso con un design iconico, un’elevata artigianalità e le più recenti tecnologie automobilistiche. Questo offre due motori elettrici da ben 761 CV di potenza e 1064 Nm di coppia massima. Inoltre, vanta una batteria da ben 200 kWh.
Inoltre, lo scorso mese, Cadillac americano ha confermato l’Optiq 2025, che rappresenterà il punto d’ingresso nella line-up EV in Nord America, puntando a catturare l’attenzione di una clientela globale di lusso con la sua dinamica di guida vivace. Ulteriori dettagli sul nuovo Optiq saranno rivelati nel corso del 2024, ma ipotizziamo la presenza della batteria Ultium e delle prestazioni simili a quelle della Equinox EV (ossia 300 CV di potenza e circa 500 km di autonomia con una sola ricarica).
John Roth, vicepresidente di Cadillac Global, ha evidenziato l’impegno del produttore americano verso un futuro elettrico, affermando: “Il Vistiq aggiunge un altro EV convincente alla gamma di Cadillac, rafforzando il nostro impegno verso un futuro elettrico”. Questo rafforza la posizione del brand nel coprire la maggior parte dei segmenti dei SUV di lusso nei mercati globali chiave nei prossimi due anni.
Ad ogni modo, maggiori dettagli sul Cadillac Vistiq 2026, inclusi le caratteristiche e i prezzi, saranno rilasciati il prossimo anno, alimentando ulteriormente l’attesa per questo entusiasmante nuovo capitolo nel settore dei SUV di lusso a tre file.