Cadillac: avvistato un nuovo SUV a tre file

Andrea Senatore Foto Autore

Nelle scorse ore sul web sono apparse le foto spia di un nuovo prototipo mimetizzato di un SUV Cadillac completamente elettrico sottoposto a test in condizioni di neve. Le dimensioni del crossover a tre file sembrano ricadere tra quelle dell’XT6 e dell’Escalade, con fonti che indicano che probabilmente servirà come sostituto elettrico del primo, piuttosto che del secondo.

Avvistato un nuovo SUV a tre file elettrico di Cadillac

La carrozzeria del veicolo immortalato in queste foto risulta essere completamente ricoperta da un involucro mimetico ed era dotata di unità di illuminazione provvisorie. Tuttavia, la sua natura di Cadillac è evidente dal contorno dello stemma sul portellone. Inoltre, il posizionamento delle unità di illuminazione è alla pari con il linguaggio stilistico del marchio e sembra molto simile ai precedenti prototipi della casa automobilistica, incluso il veicolo elettrico compatto che abbiamo visto l’anno scorso.

Il prototipo sembra più piccolo di un veicolo elettrico delle dimensioni di Escalade, il che ci porta a credere che potrebbe sostituire l’XT6. Tuttavia, il SUV condivide spunti stilistici con l’Escalade, come la linea piatta dei finestrini e la coda lunga. Il design della parte posteriore, se non fosse per il badge Cadillac e le unità di illuminazione aggiuntive ai lati del lunotto posteriore, potrebbe assomigliare a quello di una Range Rover. Un piccolo foro sull’involucro rivela una sezione dello skid plate sul paraurti posteriore.

Cadillac
Nelle scorse ore sul web sono apparse le foto spia di un nuovo prototipo mimetizzato di un SUV Cadillac completamente elettrico

Cadillac ha recentemente annunciato il suo piano per il lancio di tre nuovi modelli EV quest’anno , tra cui un crossover a due file entry-level di dimensioni XT4, il crossover a tre file di dimensioni XT6 nella foto e una Escalade completamente elettrica. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito dalla casa automobilistica nelle prossime settimane.

Ti potrebbe interessare: Cadillac: la maggioranza dei team di F1 si sarebbe opposta al suo ingresso nel campionato

  Argomento: 
X