Cadillac tempo fa aveva annunciato l’intenzione di vendere solo auto elettriche a partire dal 2030. A quanto pare le cose però sono cambiate con il suo vice presidente John Roth che ha detto che i motori a combustione sono ancora necessari.
Marcia indietro per Cadillac: i motori a combustione sono ancora necessari
Intervenendo ad un recente evento mediatico, Roth ha affermato che “I veicoli elettrici e l’ICE (motore a combustione interna), vogliamo essere chiari, coesisteranno per diversi anni. Vogliamo assicurarci di avere il lusso della scelta sul mercato ed entrambi avranno l’opportunità di soddisfare le esigenze dei clienti mentre guardiamo avanti”.
Quando gli è stato chiesto perché Cadillac ha cambiato piani, Roth ha detto che sta ascoltando i consumatori. Ascoltiamo sempre il cliente”, ha affermato. “La nostra strategia è ancora quella di offrire un portafoglio di soli veicoli elettrici in futuro ma ascolteremo il cliente e lasceremo che sia la nostra guida. Questa è la nostra risposta”.
Intervenendo sulla questione, il portavoce Mike Albano ha aggiunto che Cadillac avrà ancora una gamma completamente elettrica entro il 2030, ma questi veicoli saranno accompagnati da offerte ICE. Ha descritto il precedente impegno per una formazione esclusivamente BEV come una semplice “dichiarazione di intenti”. Dunque piccola marcia indietro per la famosa casa automobilistica americana che fa parte del gruppo General Motors.