BYD Seal U DM-i: il SUV ibrido plug-in arriva in Europa

Andrea Senatore Foto Autore
BYD Seal U DM-i sta per fare il suo debutto nel mercato auto europeo
BYD Seal U DM-i

La BYD Seal U sta per fare il suo ingresso sul mercato europeo con una nuova variante ibrida plug-in, la Seal U DM-i, che sarà svelata al Salone di Ginevra 2024. Questo SUV cinese, già disponibile in versione completamente elettrica, arriverà con un sistema ibrido che unisce motore a benzina, motore elettrico e la rinomata batteria Blade di BYD. La Seal U DM-i si distingue per le sottili prese d’aria al centro del frontale e cerchi in lega da 19″ con finitura bicolore, mantenendo lo stile moderno e arrotondato caratteristico della linea “Ocean Aesthetics” di BYD.

BYD Seal U DM-i sta per fare il suo debutto nel mercato auto europeo

All’interno, la Seal U DM-i offre un abitacolo spazioso per cinque passeggeri, con rivestimenti in pelle vegana, illuminazione ambiente e sedili anteriori con poggiatesta integrato. La console centrale, denominata “Ocean-heart”, presenta una leva del cambio in cristallo e uno schermo touch rotante da 15,6″. Tra le caratteristiche, troviamo anche comandi vocali, ricarica wireless per smartphone, impianto audio premium Infinity e aggiornamenti online OTA.

BYD Seal U DM-i

Il vano bagagli offre una capacità di carico variabile da 552 a 1.440 litri, con schienali posteriori abbattibili in proporzione 60:40. La tecnologia ibrida plug-in Dual Mode proprietaria di BYD permette un funzionamento prioritario in modalità elettrica, supportata dalla Blade Battery con sistema “pulse heating” che migliora l’efficienza termica del 10%.

La Seal U DM-i offre anche la possibilità di ricarica in corrente continua, consentendo di ricaricare la batteria dal 30 all’80% in soli 35 minuti. Di serie è la funzione VTOL per ricaricare apparecchi elettrici collegati all’auto. Sebbene i dettagli completi per il mercato europeo siano ancora segreti, è probabile che la Seal U DM-i abbia un motore termico a benzina da 110 CV accoppiato a un motore elettrico da 197 CV, come nelle versioni cinesi.

BYD Seal U DM-i

In Cina, sono disponibili due tagli di batteria, da 18,3 e da 26,6 kWh, con autonomia elettrica rispettivamente di 110 e 150 km secondo il vecchio ciclo NEDC. I prezzi per l’Europa non sono stati ancora annunciati, ma è probabile che la Seal U DM-i sia significativamente più conveniente della versione completamente elettrica, con la disponibilità prevista per i clienti europei a partire dal secondo trimestre del 2024.

BYD Seal U DM-i
  Argomento: 
X