BYD Seagull costa ora 9.000 euro: guerra di prezzi in Cina

Andrea Senatore Foto Autore
BYD Seagull: in Cina la city car elettrica costa adesso meno di 9.000 euro
Byd Seagull

BYD ha dichiarato apertamente il suo obiettivo ambizioso: diventare il più grande produttore di auto elettriche al mondo entro la fine del 2024. Con una serie di sviluppi recenti, il gigante cinese sembra avere buone possibilità di superare Tesla, offrendo una gamma più ampia di veicoli a prezzi più accessibili rispetto a quelli di Elon Musk. In Cina, la BYD Atto 3 è disponibile a soli 15.000 euro, offrendo un’alternativa economica ed ecologica per i consumatori. Recentemente, il marchio ha anche ridotto del 5% il prezzo della piccola BYD Seagull, rendendola ancora più conveniente a soli 8.900 euro.

BYD Seagull: in Cina la city car elettrica costa adesso meno di 9.000 euro

Se questi prezzi competitivi arrivassero anche in Europa, BYD potrebbe rappresentare una minaccia per molte auto elettriche popolari come la Dacia Spring, la nuova Citroen C3, la Fiat 500 e la nuova Renault 5. Con 75 CV di potenza e un’autonomia di circa 240 km, la BYD Seagull potrebbe competere efficacemente con modelli simili, offrendo una soluzione ideale per la guida urbana. Dotata di una batteria da 30 kWh, è perfettamente adatta per la ricarica domestica, rendendola una scelta attraente per il pubblico europeo alla ricerca di un’auto elettrica economica e pratica.

Dopo il successo ottenuto dalla BYD Dolphin sui mercati internazionali, BYD ha deciso di rinominare la Seagull come Dolphin Mini. Grazie al nuovo allestimento d’ingresso, questa vettura è dotata di un motore elettrico da 75 CV e 135 Nm di coppia. Inoltre, per quanto riguarda le batterie, i clienti possono scegliere tra due opzioni: un accumulatore da 30,08 kWh con un’autonomia di 305 km secondo il ciclo CLTC, oppure una batteria da 38,88 kWh che offre un’autonomia di 405 km.

BYD Seagull
BYD Seagull

All’interno dell’abitacolo, la Dolphin Mini è dotata di un display da 10,1 pollici per il sistema infotainment. Mentre la variante più economica offre un prezzo competitivo di 85.800 yuan, pari a circa 10.900 euro, per l’allestimento top di gamma.

  Argomento: