Il principale produttore cinese di veicoli a nuova energia BYD ha registrato un utile netto di 3,6 miliardi di yuan (520,56 milioni di dollari) tra gennaio e giugno, in crescita del 206,35 per cento su base annua, secondo The Paper.
BYD: utile netto di 3,6 miliardi di yuan tra gennaio e giugno, in crescita del 206,35 per cento
I ricavi sono stati di 150,61 miliardi di yuan, in crescita del 65,71 per cento su base annua. Le vendite di NEV da parte della casa automobilistica cinese, inclusi veicoli elettrici puri e veicoli elettrici ibridi plug-in, sono aumentate del 314,9 per cento su base annua a oltre 640 mila unità nel periodo tra gennaio e giugno.
Man mano che la catena di approvvigionamento torna alla stabilità, si prevede che entrambi i lati dell’offerta e della domanda del settore automobilistico aumenteranno nuovamente le vendite di NEV nella seconda metà di quest’anno. Lo ha affermato la società con sede a Shenzhen nel suo rapporto finanziario di metà anno.
Il settore automobilistico ha dato un contributo maggiore alle entrate totali di BYD. Durante i primi sei mesi, i ricavi dell’azienda da automobili e prodotti correlati sono aumentati del 130,31 per cento a 109,27 miliardi di yuan. Il settore automobilistico rappresentava il 72,55 per cento delle sue entrate totali, rispetto al 52,2 per cento di un anno fa.

BYD ha anche dedicato maggiori sforzi alla ricerca e allo sviluppo di nuovi progetti nel periodo gennaio-giugno, con una spesa in ricerca e sviluppo in aumento del 46,63 per cento a 6,47 miliardi di yuan. Insomma ottime notizie per il produttore cinese che punta ad essere sempre più protagonista del settore automobilistico non solo in Cina ma anche a livello globale.
Ti potrebbe interessare: Tesla: la casa automobilistica di Elon Musk costruirà la Model Y con batterie BYD presso la Gigafactory di Berlino