Il rivale cinese di Tesla Cybertruck sta per arrivare. Entro il 2024 BYD infatti ha intenzione di lanciare un pickup elettrico. Secondo quanto comunicato dalla stessa casa automobilistica cinese, l’azienda ha sviluppato un pick-up di medie e grandi dimensioni per il mercato globale.
BYD mostra le prime immagini del rivale di Tesla Cybetruck che debutterà nel 2024
BYD ha pure rivelato le foto del suo primo pick-up elettrico, mostrandone l’aspetto generale. Tuttavia, non ha rivelato stime di prezzo o altri dettagli sul design del pick-up completamente elettrico. A sorpresa si dice però che questo modello potrebbe non arrivare negli Stati Uniti che come sappiamo è il principale mercato dei pickup al mondo.
Lo ha fatto sapere Stella Li, vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di BYD Americas. Il motivo sarebbe che il mercato americano è molto complicato, la concorrenza dei pickup è elevata e dunque per il momento la casa cinese pensa di puntare su altri mercati per vendere il suo futuro pickup. La casa automobilistica cinese è presente in Sud America, che potrebbe essere un buon mercato per il suo pick-up elettrico. Si dice che anche la Thailandia sia uno dei mercati prescelti per questo veicolo che invece difficilmente vedremo in Europa.
Dunque la rivalità tra BYD e Tesla continuerà probabilmente con il prossimo pick-up elettrico della casa automobilistica cinese. Entrambe le società sembrano accogliere favorevolmente una concorrenza amichevole, rendendo la rivalità ancora più interessante. Vedremo che novitò arriveranno in proposito nel corso delle prossime settimane.